Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


18/12/2012

LA FORMAZIONE CONTINUA DEL PERSONALE COMUNALE COME LEVA STRATEGICA DI CAMBIAMENTO

comunicato stampa

E' stato approvato dalla Giunta guidata dal Sindaco Stefania Lorusso il “Piano Triennale di formazione del personale dipendente 2012-2014”, lo strumento per la programmazione delle attività formative rivolte ai dipendenti comunali.


Il Piano prevede il coinvolgimento di tutto il personale e varie tipologie di corsi di aggiornamento: oltre all'obbligatoria formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro, si punta sulla formazione tecnico-specialistica, sulla formazione informatica, sulla formazione relativa all'affiancamento lavorativo, sulla formazione trasversale, ovvero specifica per settori. “Crediamo molto nella necessità di sostenere il nostro personale comunale nell'aggiornamento e nello sviluppo delle capacità individuali e collettive – commenta il primo cittadino bollatese – L'efficienza di un Ente pubblico e, ancora di più, di un Comune, dipende proprio dalle professionalità interne. Siamo convinti che investire sulla formazione del personale sia importante, perché equivale ad offrire ai nostri concittadini un servizio di maggiore qualità”. La formazione continua e l'aggiornamento professionale hanno, infatti, un'importanza strategica non indifferente per un Ente pubblico, in quanto contribuiscono all'innalzamento dei livelli di efficienza e produttività e promuovono una sorta di “benessere organizzativo” della macchina comunale, che riesce così a rispondere meglio alle richieste degli utenti.

Il primo dei corsi di formazione previsto dal Piano è quello riguardante lo sviluppo delle competenze relazionali: il corso ha già avuto inizio e coinvolgerà, in questa prima fase, 60 persone, per poi essere esteso, all'inizio del prossimo anno, a tutti i dipendenti di diverse categorie.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto