Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 24 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


14/01/2013

ANCORA UNA SETTIMANA PER LA PISTA DI PATTINAGGIO: NESSUNA SPESA DI NOLEGGIO A CARICO DEL COMUNE

comunicato stampa

L'impianto sarà attivo fino a domenica 20 gennaio 2013.


Il successo ottenuto con questa prima sperimentazione ha convinto i gestori della pista di pattinaggio sul ghiaccio a chiedere all'Amministrazione una proroga rispetto al calendario iniziale: la pista rimarrà attiva fino al 20 gennaio.

Lo scopo è quello di far divertire i bambini, ma anche gli adulti. “Dopo due anni di interessamento – spiega l'assessore allo Sport e al Tempo Libero, Fabio Boniardi – la nostra Amministrazione è riuscita a portare in città la pista di pattinaggio a costo zero e concordando prezzi calmierati con l'operatore che gestisce l'impianto. Queste due condizioni ci hanno convinto della bontà della nostra scelta: una simile attrattiva, infatti, contribuisce a rendere più gioiosa l'atmosfera natalizia, soprattutto per i bambini”. 

A carico del Comune di Bollate soltanto la corrente elettrica necessaria al funzionamento dell'impianto, che ha applicato, in cambio, tariffe controllate per ingressi che non hanno limiti di tempo: 5 euro per gli adulti, 4 euro per i bimbi di altezza compresa tra 1mt e 1mt e 20 cm, gratis per i bambini di altezza inferiore al metro e per i disabili. Sono inoltre possibili mini-abbonamenti (con ingressi omaggio) ed anche per le scolaresche sono state pensate agevolazioni: nel periodo di chiusura mattutina dell'impianto, quest'ultimo potrà essere attivato per gruppi di 10 alunni (previa prenotazione), al costo di 1 euro a bambino (3 euro se si desidera la presenza di un istruttore). “In periodi difficili dove si rinuncia a fare viaggi o semplici gite fuori porta, è necessario che i Comuni si impegnino per trovare soluzioni in economia che rendano piacevoli i periodi di festa trascorsi in città – commenta il Sindaco Stefania Lorusso – Con questa pista di pattinaggio, che siamo riusciti ad avere sul territorio senza spese di noleggio, abbiamo proprio cercato di portare a Bollate un'attività aggregativa e divertente per i nostri concittadini, in un momento dell'anno che dovrebbe regalare un po' di spensieratezza”.

La pista di pattinaggio sarà aperta con le seguenti modalità:

- 1-21 dicembre e 7-20 gennaio: dal lunedì a venerdì, dalle 14 alle 20; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 23.
- 22 dicembre-6 gennaio: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 23.
- 24 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20.
- 25 dicembre e 1 gennaio: dalle 14 alle 23.
- 31 dicembre: dalle 10 alle 13 e dalle 14 all'una di notte.


comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento manifesto pattinaggio sul ghiaccio (448,2 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto