Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 29 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


14/11/2012

OPERAZIONE SMART: CONTROLLI SERALI STRAORDINARI SUL TERRITORIO COMUNALE

comunicato stampa

Il Comune di Bollate ha aderito, insieme ad altri 440 Comuni lombardi, all'iniziativa denominata SMART (Servizio Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio), promossa dalla Regione Lombardia al fine di effettuare azioni coordinate di controllo del territorio con la sinergia fra i Corpi di Polizia Locale aderenti.


L'attività straordinaria a Bollate ha visto il personale di Polizia Locale impegnato dalle 19 di sabato 10 novembre alle ore 2 domenica 11 novembre. L'operazione SMART ha avuto inizio alle 19 con il concentramento dei mezzi di Polizia Locale a Paderno Dugnano, Comune capofila per l'area, alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni comunali (l'assessore Boniardi ha preso parte all'evento).

Successivamente, le pattuglie bollatesi sono rientrate sul territorio per svolgere i servizi di controllo mirati: controlli di polizia stradale, controlli anti prostituzione ad Ospiate e lungo l'asse viario della via Ghisalba, controlli sul rispetto degli orari di chiusura di pubblici esercizi e pattugliamento a piedi in luoghi a rischio di vandalismo (come il parco di via Sanzio). 
All'attività hanno partecipato il Comandante, tre Ufficiali e quattro Agenti del Corpo di Polizia Locale. “Devo ringraziare il personale che ha partecipato all'iniziativa per il suo impegno e la disponibilità – commenta l'assessore alla Sicurezza Fabio Boniardi – Ci è sembrato importante aderire all'invito della Regione Lombardia, che ha coperto i costi dell'attività straordinaria svolta dagli agenti, perché riteniamo fondamentale far sentire la nostra presenza anche al di fuori dal tradizionale orario di servizio”.

Questo il report della serata:
- 46 veicoli controllati;
- 30 verbali di violazione al Codice della Strada;
- 2 verbali di violazione al Regolamento comunale di Polizia e Sicurezza Urbana in materia di prostituzione;
- tutti gli esercizi pubblici controllati hanno rispettato l'orario di chiusura.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto