Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 29 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


15/10/2012

INAUGURATO IL PALAZZETTO DELLO SPORT DI VIA VARALLI

comunicato stampa

Con un taglio del nastro sicuramente “internazionale”, sabato mattina è stato inaugurato il nuovo Palazzetto dello Sport di via Varalli.


Grazie ad uno sforzo congiunto del Comune di Bollate e della Provincia di Milano (che ha realizzato l'opera al costo di 2 milioni e 200mila euro), il taglio del nastro del nuovo Palazzetto dello Sport ha, infatti, potuto essere programmato in concomitanza con l'apertura dei campionati del Mondo di Shotokan Karate, organizzati nel week-end del 13 e 14 ottobre proprio a Bollate, nella palestra degli Itc “Primo Levi” ed “Erasmo da Rotterdam”, sempre in via Varalli.

Alla cerimonia d'inaugurazione hanno partecipato l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Marina Lazzati, il presidente del Kines Bollate Tonino Trotta e il coordinatore dei Campionati del Mondo Massimiliano Giannessi, la preside degli Itc Rosaria Pulia e i progettisti dell'opera. A fare gli onori di casa, naturalmente, il Sindaco Stefania Lorusso e l'assessore allo Sport Fabio Boniardi. “Non potevamo pensare ad un'occasione migliore per inaugurare questa bellissima struttura – è intervenuta il Sindaco Lorusso – Ovviamente siamo onorati per essere stati scelti come sede della 20esima edizione dei Campionati del Mondo di Shokotan Karate e ringraziamo tutti coloro che si sono dati un gran da fare per riuscire a terminare i lavori del Palazzetto in tempo utile. Siamo certi che questo Palazzetto saprà essere luogo di sane competizioni, di amicizia e di gioia, un punto di riferimento per tanti sportivi bollatesi”.

La struttura può contare su un campo da gioco, su spalti da oltre 300 posti a sedere, su un bar, nuovi spogliatoi e un parcheggio esterno. In orario scolastico sarà utilizzata dagli studenti degli Itc di via Varalli, mentre in orario extrascolastico, grazie alla convenzione siglata tra i due Enti, il Comune di Bollate (che ha stanziato 650mila euro per l'opera) potrà assegnarla alle associazioni sportive del territorio. “I lavori al Palazzetto – commenta l'assessore allo Sport, Boniardi – sono stati programmati anni fa e adesso finalmente li abbiamo portati a conclusione e siamo in grado di soddisfare le richieste delle tante associazioni, sempre alla ricerca di spazi e sedi per poter proporre interessanti attività sportive alla nostra cittadinanza”.
La cerimonia si è conclusa con un'esibizione di Karate, un assaggio del grande appuntamento sportivo della due-giorni bollatese!

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto