Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


07/10/2012

ANCHE A BOLLATE IL PREMIO PAES DELLA PROVINCIA DI MILANO

comunicato stampa

Il Comune di Bollate è stato premiato nella giornata di venerdì 5 ottobre con il Premio Paes per le “misure di semplificazione” adottate nel suo Piano di azione per l'energia sostenibile.


La cerimonia di premiazione si è svolta all'Idroscalo di Milano nell'ambito del Festival dell'Ambiente, 'Inquino meno vivo meglio', organizzato dalla Provincia di Milano. Tra i Comuni premiati ci sono stati: Cesano Boscone (miglior innovatore), Cinisello Balsamo, Carugate, Vaprio d'Adda, Abbiategrasso, San Donato Milanese, Trezzano Rosa e, per l'appunto, Bollate. “Il PAES del Comune di Bollate deve diventare uno strumento conosciuto e condiviso – interviene l'assessore all'Ambiente Piergiorgio Valentini, che ha ritirato il premio per Bollate insieme all'assessore Virgilio Pellizzari - Soltanto così può davvero diventare uno strumento che ci metterà nella condizione di raggiungere gli ambiziosi obiettivi di ridurre entro il 2020 del 20% le emissioni in atmosfera e di aumentare del 20% l'uso di energia rinnovabile”.

A sottolineare il riconoscimento della Provincia di Milano ai Comuni che si stanno impegnando sul fronte ambientale, l'assessore all'Ambiente Cristina Stancari così ha dichiarato: ''In un momento di difficoltà economica è giusto premiare quei Comuni che con i loro sforzi hanno contribuito a rendere più pulita e vivibile per tutti l'area della futura città metropolitana''. 


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto