Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 22 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


11/09/2012

UN PORTALE WEB PER LE PRATICHE EDILIZIE: UNA VERA E PROPRIA INNOVAZIONE PER AGEVOLARE GLI UTENTI

comunicato stampa

Il Comune di Bollate, nell’ambito dei progetti finalizzati a migliorare l’informatizzazione delle procedure nella Pubblica Amministrazione, ha previsto l’attivazione di un portale web, denominato CPortal, per consentire on-line la presentazione di alcune Pratiche Edilizie  (C.I.A., C.E.A, S.C.I.A. e Certificato di Destinazione Urbanistica) in formato digitale e la consultazione di tutti i dati relativi alle medesime Pratiche Edilizie/Urbanistiche e alle Cartografie.


L’intenzione è quella di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, raggiunga l’area Tecnica del Comune (che potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale), per poi ritornare, in tempo reale, ai cittadini e ai professionisti, sempre via web. “Il progetto CPortal – spiega l'Amministrazione bollatese - coinvolge direttamente i professionisti che quotidianamente hanno a che fare con il Comune di Bollate per la presentazione delle pratiche edilizie ed urbanistiche”.

All'interno del modulo sarà possibile inserire i dati richiesti, inviare una copia digitale di qualunque documento debba essere allegato all’istanza, trasmettere il tutto via internet e, infine, produrre la stampa della idonea documentazione cartacea da presentare all’Ufficio Protocollo, utilizzando la modulistica predisposta dall’Ufficio Tecnico comunale (quest’ultima parte rimarrà in uso fino all’ormai prossima implementazione della Firma Digitale, che eliminerà del tutto il cartaceo). “La procedura ArchiPro – conclude l'Amministrazione bollatese - verrà nel tempo ulteriormente implementata, al fine di fornire uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale, che raggiunga il duplice obiettivo di rendere più efficace ed efficiente sia il vostro lavoro che quello degli uffici comunali”.
Per rendere partecipi dell'iniziativa gli operatori del settore e per trarre ulteriori indicazioni e suggerimenti utili al continuo miglioramento del progetto, l'Amministrazione ha organizzato un incontro presso la sala consiliare di piazza Aldo Moro per MERCOLEDI’  19  SETTEMBRE,  alle ore  14.00.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto