Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 24 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


06/09/2012

UNA DUE GIORNI INTENSA PER LA FESTA DELLO SPORT E DELLE ASSOCIAZIONI 2012: IL 15 E 16 SETTEMBRE

Il parco centrale Martin Luther King sarà il palcoscenico della kermesse annuale organizzata dall'Amministrazione comunale in favore delle società sportive e delle associazioni del territorio.


Domenica 16 settembre, dalle 10 al tardo pomeriggio, un centinaio di associazioni saranno presenti con il loro stand per illustrare la propria attività e fornire le informazioni utili agli interessati. Per tutta la giornata sarà inoltre possibile far provare la bicicletta ai propri figli presso lo stand del Pedale Bollatese, giocare a baseball con il Bollate Baseball, tirare con l'arco con la Polisportiva Arcieri Solesi, partecipare ai laboratori e all'animazione per bambini organizzata dalle varie associazioni culturali e ricreative, assistere ad esibizioni di ballo, danza, ginnastica, arti marziali. Infine, alle 16.30 la Polisportiva Ospiate proporrà un Triathlon di atletica leggera e alle 18.30 ci sarà la minimarcia con il Gruppo Podisti Avisini. 

Come già accaduto nelle ultime edizioni della festa, nella giornata di sabato (15 settembre) ci sarà un'anteprima della manifestazione domenicale, con varie iniziative sportive organizzate in più punti della città, nelle piazze e/o nelle palestre. “Consolidato il successo della festa al parco centrale – spiega l'assessore allo Sport e Tempo Libero, Fabio Boniardi – abbiamo cercato di potenziare l'offerta del sabato, prolungando le iniziative del sabato anche in serata, così da arrivare, magari l'anno prossimo, a proporre una notte bianca dello sport. Siamo riusciti ad avere così divesi punti della città coperti da appuntamenti sportivi e ludici e, per questo, dobbiamo ringraziare la collaborazione delle associazioni e dei commercianti”.

Proprio in tema serale, verranno coinvolte la piazza Aldo Moro (fino alle 23 con danze, esibizioni di ginnastica e balli caraibici), la via Roma (fino alle 23 con dimostrazioni di baseball e tennis), la via IV Novembre (dalle 17 alle 23, nei pressi del Mohito Café si festeggia il Team D'Alessio), piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (fino alle 20 con il Trofeo di Boxe Città di Bollate), il parco centrale (fino alle 24 con tornei di beach volley e beach soccer) e le vie centrali di Bollate con la corsa non competitiva “Quater passa per Bulàa”, proposta dall'Avis, con inizio alle 21 (tre km a passo libero): il ricavato verrà devoluto per i terremotati dell'Emilia Romagna.
Sempre sabato 15 settembre, anche la palestra della scuola di via Como a Cassina Nuova e l'oratorio Don Bosco di Cascina del Sole ospiteranno esibizioni e tornei di diverse discipline (dalle 15 alle 18), mentre nella palestra della scuola Montessori (dalle 14 alle 18) si potrà sperimentare l'arrampicata sportiva oppure partecipare al torneo di scacchi organizzato dall'associazione Genitori.

Infine, nell'ambito delle iniziative del Contratto di Quartiere, la via Turati 40 proporrà, dalle 16.30 alle 18.30, un mercato del baratto (“S-cambio di stagione” con oggetti per bambini da 0 a 12 anni), e dalle 15.30, nel parcheggio, un torneo di calcio di strada tre contro tre (la seconda edizione di “Autogoal”), con iscrizione libera e gratuita.

In caso di maltempo, la manifestazione di domenica verrà posticipata di una settimana (il 23 settembre), mentre le iniziative al coperto del sabato rimangono confermate.

 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento programma festa sport 2012 (2507,38 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto