Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


28/06/2012

SI RINNOVA IL COLLEGAMENTO TRA LA FRAZIONE DI CASTELLAZZO E IL CENTRO CITTADINO

comunicato stampa

Novità per la "navetta" di collegamento: dall'autobus si passa al servizio "a chiamata", effettuato con un'auto del CPS.


Prosegue l'impegno dell'Amministrazione bollatese nei confronti dei cittadini residenti nella frazione di Castellazzo che necessitano di un collegamento con il centro cittadino, e da ieri 3 luglio la “navetta” riserva interessanti novità.  

Il servizio di trasporto che collega la frazione con il mercato e la stazione di Bollate Centro, infatti, servizio che fino a ieri veniva svolto da Airpullman con autobus, diventa ora un servizio “a chiamata”, gestito dall’associazione di volontariato "Coordinamento Promozione Solidarietà" (CPS) di Bollate. Il CPS mette a disposizione per il servizio un'autovettura di proprietà condotta dai suoi volontari e utilizza il sistema di prenotazione della “corsa”.

I cittadini di Castellazzo che non hanno mezzi propri a disposizione per raggiungere il centro di Bollate e viceversa, nei giorni di martedì (giorno di mercato) e di giovedì, dovranno chiamare il CPS al numero 02.3502318 (dove risponde una segreteria telefonica che accoglie la prenotazione). 

Nulla cambia per gli orari e le fermate, che saranno identiche a quelle effettuate dal pullman. "Quando gli utenti di un servizio di trasporto sono meno di cinque non ha più senso organizzare un pullman - spiega l'assessore ai Trasporti Carlo Vaghi – In questo caso è sufficiente un’auto. Per i residenti a Castellazzo non cambierà nulla: avranno comunque il servizio assicurato per tutto l’anno, mese di agosto compreso. In tempi di bilanci magri e avendo la necessità di tagliare i costi, il passaggio al servizio 'a chiamata' ci permette di risparmiare circa 20mila euro l'anno. Ringraziamo di cuore il CPS per la sua disponibilità". 


Qui di seguito gli orari del servizio “a chiamata”:

Castellazzo- Bollate (martedì + giovedì)
CASTELLAZZO - CHIESA: 08.55
Castellazzo - Ippica: 08.57
Castellazzo – campo volo: 08.59
Castellazzo - Cascina Diana: 09.02
Via Vittorio Veneto/Origona: 09.05
Via Vittorio Veneto COOP: 09.10
BOLLATE CENTRO FNM: 09.13

Bollate- Castellazzo (martedì + giovedì)
BOLLATE CENTRO FNM: 11.40
Via Vittorio Veneto COOP: 11.43
Via Vittorio Veneto/Origona: 11.45
Castellazzo - Cascina Diana: 11.48
Castellazzo - Cascina Prevosta: 11.50
Castellazzo – campo volo: 11.53
CASTELLAZZO - CHIESA: 11.55

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto