Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 19 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


20/06/2012

LA 24ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI VILLA ARCONATI

comunicato stampa

E' stata presentata ufficialmente in conferenza stampa, lunedì 18 giugno, l'edizione 2012 del Festival di Villa Arconati.


Si tratta di un'edizione che nasce sotto una stella particolarmente luminosa visto il Protocollo d'intesa triennale siglato dal Sindaco di Bollate Stefania Lorusso (che è anche il Presidente del Polo culturale “Insieme Groane”) e dall'assessore alla Cultura della Provincia di Milano Umberto Maerna.

All'interno del documento, il Festival di Villa Arconati si qualifica quale “evento di particolare interesse artistico, all’interno di una complessiva strategia di consolidamento e valorizzazione dei poli di eccellenza del territorio provinciale, a beneficio dei cittadini residenti ed allo scopo di promuovere il territorio anche in occasione della esposizione universale del 2015”. 

Un riconoscimento senza dubbio importante per la kermesse estiva che da 24 anni anima la villa castellazzese con i suoi concerti e con gli appuntamenti domenicali: rinnovando il suo sostegno al Festival e concedendogli un contributo economico straordinario, la Provincia di Milano ha dimostrato di avere a cuore una delle manifestazioni più apprezzate tra quelle organizzate nella stessa provincia, una manifestazione che richiama spettatori da ogni parte della Lombardia e non solo. “Non possiamo che dirci soddisfatti della collaborazione con la Provincia di Milano e con i partner che ci permettono di riproporre, ogni anno, una manifestazione all'altezza del suo nome – commenta il Sindaco Lorusso – Il Festival di Villa Arconati è per la nostra città un motivo di orgoglio, proprio per il grande seguito che ottiene ad ogni edizione, con un pubblico proveniente da varie parti della Lombardia ed oltre”. 

Il programma delle serate è, come sempre, all'altezza delle aspettative e va incontro a tutti i gusti: da Paolo Conte a Giorgio Gaber, passando per Paolo Nutini, Patty Smith, gli Afterhours ed Erykah Badu. “Lo sviluppo del progetto e la sua evidente evoluzione – conclude l'assessore alla Cultura del Comune di Bollate, Ubaldo Bartolozzi – sono suggellati dagli accordi fra Enti e, non ultimo, dall'intesa tra il Comune di Bollate e la Fondazione Augusto Rancilio, proprietaria di Villa Arconati, che, attraverso il documento che andremo presto a siglare, si impegna a mettere a disposizione, fino al 2015, gli spazi per la realizzazione del nostro Festival”.


 

 

comunicato stampa


 

File Allegati:

 
Apri il Documento programma festival 2012 (867,35 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto