Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 23 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


04/06/2012

DAL 18 GIUGNO MARCIAPIEDI E PASSI CARRAI SGOMBERI

comunicato stampa

Dopo quasi sei mesi di campagna di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza, è giunto il momento di passare alle sanzioni.


All’interno del nuovo regolamento per la gestione dei rifiuti urbani, approvato dal Consiglio comunale di Bollate nel mese di dicembre, vengono disciplinati i comportamenti da tenere in materia di igiene ambientale. 

Una sezione è dedicata all’obbligo, da parte dei proprietari delle abitazioni, di provvedere al taglio delle siepi, dei cespugli e dei rami degli alberi che fuoriescono dall’abitazione invadendo così il suolo pubblico. Soprattutto in quest’ultimo periodo, sono state numerose le segnalazioni pervenute agli uffici comunali e riguardanti il mancato rispetto di tale normativa. A seguito di sopralluoghi effettuati dall’ufficio Ecologia, sono stati effettivamente riscontrate situazioni irregolari che, in base a quanto contenuto nel nuovo regolamento di igiene ambientale, sono passibili di sanzioni.

L’Amministrazione comunale, che dallo scorso gennaio, attraverso la distribuzione del materiale informativo da parte di Gaia Servizi Srl, ritiene di aver dato alla cittadinanza il tempo necessario per prendere coscienza delle normative introdotte in materia, ha deciso che dal prossimo 18 giugno, nei confronti dei trasgressori, scatteranno le multe previste, nel rispetto delle regole e di tutti i fruitori del suolo pubblico che vengono danneggiati dall’inadempienza di alcuni concittadini.



comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto