Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 28 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


18/04/2012

IL COMUNE DI BOLLATE PREMIATO DALLA PROVINCIA DI MILANO PER L'AMBIENTE

comunicato stampa

Tremila euro a beneficio del Comune: verranno investiti per promuovere azioni finalizzate al rispetto dell'ambiente.


Sono stati consegnati domenica 15 aprile, a Palazzo Isimbardi, i premi che la Provincia di Milano ha conferito agli Enti che si sono particolarmente distinti nei progetti ideati negli anni 2009, 2010 e 2011 in occasione della “Giornata del Verde Pulito”. In tutto sono 16 i Comuni beneficiari del premio (un attestato e un contributo di 3mila euro) e, tra essi, c'è anche il Comune di Bollate. “E' stato riconosciuto il buon lavoro che abbiamo fatto nel 2011 in occasione della campagna promossa dalla Provincia di Milano, con la quale abbiamo instaurato una proficua collaborazione – spiega il Sindaco Stefania Lorusso – Ovviamente il premio ci fa piacere e lo vogliamo condividere, attraverso il ringraziamento di tutta l'Amministrazione, con i nostri concittadini: è certo, infatti, che iniziative simili hanno successo solo se la cittadinanza è attiva e propositiva e i bollatesi non ci hanno mai deluso”.

Assieme a Bollate, sono stati premiati: Sesto San Giovanni, Abbiategrasso, Assago, San Colombano e Bareggio (per l’edizione della “Giornata del Verde pulito” nell’anno 2011); Motta Visconti, Cuggiono, Cornaredo, Canegrate e Arconate (per l’anno 2010); Cologno Monzese, Vaprio d’Adda, Carugate, Zibido San Giacomo e Senago (per l’anno 2009).

Il riconoscimento a Bollate è stato motivato in questo modo da Palazzo Isimbardi: “Da sempre sensibile alle tematiche ambientali, il Comune di Bollate ha fatto propria questa campagna nello spirito di incrementare la sensibilizzazione della cittadinanza alla tutela e difesa del patrimonio naturale. Il Comune si è distinto per gli interventi di pulizie delle zone di passaggio pubblico contigue alla fascia dell’alveo del torrente Garbogera, per la raccolta dei rifiuti abbandonati, per la rastrellatura delle aree verdi e per il taglio e la rimozione delle piante pericolanti”.

Alla cerimonia di consegna organizzata dal Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, per Bollate c'era l'assessore all'Ambiente Piergiorgio Valentini, che così commenta: “Questo premio ci conferma la bontà degli interventi da noi messi in campo sino ad ora ed è uno stimolo per continuare a lavorare con serietà insieme ai tanti bollatesi responsabili. Il contributo ricevuto dalla Provincia verrà utilizzato per promuovere un concorso di idee finalizzato all'individuazione di modalità di azione volte a contrastare l'abbandono di rifiuti lungo i cigli stradali e nei cestini pubblici”.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto