Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


06/03/2012

UN PROGETTO VELOCE PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL'INCROCIO TRA VIA VERDI E VIA NOVARA

comunicato stampa

Partiranno mercoledì 7 marzo i lavori di messa in sicurezza provvisoria dell'incrocio pericoloso tra le vie Verdi e Novara.


 La Giunta guidata dal Sindaco Stefania Lorusso, nell'aprile dello scorso anno, aveva approvato un progetto preliminare per la realizzazione di una rotatoria in via Verdi, all'altezza della svolta per via Novara, e per l'ampliamento del percorso ciclabile già esistente. Per garantire che la rotatoria abbia un diametro sufficiente, è necessario lo spostamento della cabina elettrica dell'Enel e, di conseguenza, i tempi di realizzazione definitiva dell'intervento (ora in fase di progettazione esecutiva) si allungano inevitabilmente. L'Amministrazione ha perciò deciso di procedere con una rotatoria provvisoria, che sarà pronta nel giro di un paio di settimane. “L'intersezione è pericolosa – spiega l'assessore alla Viabilità Carlo Vaghi – e spesso teatro di incidenti mortali. Per questo motivo vogliamo provvedere al più presto alla messa in sicurezza dell'incrocio anche attraverso un intervento provvisorio in attesa della rotonda definitiva. Lo sforzo economico sarà inevitabilmente superiore, ma non vogliamo allungare ulteriormente i tempi per mantenere la promessa che abbiamo fatto ai cittadini”. La rotatoria sulla carreggiata esistente verrà realizzata utilizzando barriere new jersey. Verranno inoltre completate l'asfaltatura di una porzione di terreno che ricade nell'area del Parco delle Groane e sistemate sia la segnaletica verticale sia quella orizzontale.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto