Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 21 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


16/02/2012

NUOVO GESTORE PER I SERVIZI INTEGRATIVI SCOLASTICI

comunicato stampa

La Cooperativa Azzurra è stata incaricata dal Comune di Bollate della gestione dei servizi di assistenza trasporto alunni, assistenza alunni disabili, organizzazione del servizio di pre e post scuola.


Dal 16 febbraio c'è un nuovo gestore dei servizi integrativi scolastici: il Comune di Bollate, infatti, ha deciso di risolvere il contratto con la Cooperativa CESED, ancora in difficoltà nel pagamento degli stipendi al suo personale, e di affidare, temporaneamente, fino alla fine del corrente anno scolastico i servizi alla Cooperativa Azzurra.

La Cooperativa CESED, aggiudicataria dell'appalto dei servizi integrativi nelle scuole bollatesi per il triennio 2010-2013, negli ultimi mesi, a causa di difficoltà finanziarie interne, non era riuscita a pagare gli stipendi dovuti agli operatori. A dicembre 2011, l'Amministrazione comunale era intervenuta nella vicenda siglando un accordo con la CESED: il Comune di Bollate avrebbe provveduto al pagamento diretto degli stipendi arretrati dei lavoratori, scalando la cifra dal saldo dovuto alla cooperativa stessa per i servizi erogati. In questi primi giorni di febbraio però, la CESED ha fatto presente al Comune di Bollate di non essere ancora in grado di pagare gli stipendi di gennaio dei suoi dipendenti per l'aggravamento delle condizioni finanziarie della cooperativa, condizioni che l'hanno costretta a richiedere addirittura la consensuale anticipata risoluzione del contratto, non essendo più in grado di operare dopo il giorno 15 febbraio. Da qui, la decisione dell'Amministrazione bollatese di affidare in via temporanea ed urgente i servizi integrativi alla Cooperativa Azzurra, che subentra quindi nell'immediato nel contratto per garantire la continuità delle prestazioni. “In questo modo – spiega l'assessore alla Pubblica Istruzione, Marinella Mastrosanti – intendiamo assicurare ai nostri studenti e alle loro famiglie l'erogazione dei servizi fino al termine del presente anno scolastico, senza interruzioni, mantenendo lo stesso piano dei servizi ed il personale utilizzato dal precedente gestore qualora questi fossero interessati al trasferimento”.

La Cooperativa Azzurra di Milano, che opera nel settore dei servizi educativi, è stata scelta dal Comune di Bollate per le garanzie che offre sia nei confronti degli eventuali assorbimenti del personale di CESED sia per quanto concerne l'immediata attivazione del servizio.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto