Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 20 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


20/01/2012

IL SINDACO RICHIAMA ALL’ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ L’AZIENDA OSPEDALIERA SALVINI

comunicato stampa

Il Sindaco Stefania Lorusso è decisa a salvaguardare il diritto alla salute dei suoi cittadini e lo fa attraverso una nota inviata all'Azienda Ospedaliera “Salvini” e all’assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.


Il documento costituisce un deciso richiamo all’assunzione di responsabilità da parte dell’Azienda Salvini. L’Amministrazione Comunale ritiene, infatti, che gli avvenimenti che, nelle ultime settimane, si sono susseguiti presso il nosocomio locale (da ultimo, la nascita di una bimba al Pronto Soccorso dell'Ospedale in situazione di emergenza), dovrebbero indurre l’Azienda Salvini a riflettere bene sulle decisioni assunte per la sanità locale e sulle conseguenze che esse hanno sulla comunità bollatese. Nel caso in cui si verificassero episodi che mettano a rischio la salute dei suoi concittadini, il Sindaco si dice pronta ad agire nelle competenti sedi per la tutela dei diritti lesi e ad andare a fondo per accertare responsabilità dell’Azienda ospedaliera e della Regione Lombardia. “In ultimo – conclude il Sindaco Lorusso chiediamo che il piano di riordino dell’ospedale Caduti Bollatesi sia definito in via concertata, in una logica di partecipazione condivisa alle attività e alle decisioni che investono il futuro del presidio ospedaliero”.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto