Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


21/12/2011

SÌ AI MILITARI DELL'ESERCITO PER ACCRESCERE LA PERCEZIONE DI SICUREZZA DA PARTE DELLA CITTADINANZA

comunicato stampa

Il 19 dicembre hanno svolto il loro primo servizio in città i sei militari dell'Esercito inviati dalla Prefettura di Milano per presidiare il territorio bollatese.


Su iniziativa del Prefetto Gian Valerio Lombardi, si è aperta, per l'hinterland milanese, e, in particolare, per i Comuni con densità abitative maggiori, la possibilità di poter contare sull'apporto degli uomini dell'Esercito nel delicato compito di presidiare il territorio. La risposta del Comune di Bollate è stata positiva: l'Amministrazione comunale è, infatti, certa che la collaborazione dei militari sarà preziosa per le forze dell'ordine. “Da parte nostra – spiega il Sindaco Stefania Lorussonon avevamo fatto una precisa richiesta in questa direzione al Prefetto Lombardi, perché comunque a Bollate non ci sono situazioni particolarmente a rischio. Quando però, nel pomeriggio di sabato, la Prefettura ci ha informati che il nostro Comune avrebbe beneficiato dell'aiuto di qualche militare a partire dalla giornata di ieri 19 dicembre, abbiamo accolto favorevolmente la notizia, in quanto riteniamo che la presenza dei militari possa essere importante anche solo per far stare più tranquilli i nostri concittadini in un periodo in cui è alta la richiesta di intervento sul fronte della sicurezza”.
I sei militari, suddivisi in due camionette, sono coordinati dalla Tenenza dei Carabinieri di Bollate e, per i prossimi giorni, affiancheranno gli uomini dell'Arma nel presidio del territorio, così da avere il tempo di conoscere luoghi e situazioni caratteristiche. Passato questo primo periodo di “affiancamento”, i militari verranno spostati nei quartieri dove si sente maggiore necessità di controllo.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto