Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


24/11/2011

UN SUCCESSO L'EDIZIONE ZERO DEL PREMIO

comunicato stampa

Il pubblico delle grandi occasioni ha assistito lunedì sera al Consiglio comunale convocato per la consegna delle benemerenze civiche ai bollatesi meritevoli del ringraziamento della città.


In occasione della festa patronale di San Martino, l'Amministrazione Comunale ha istituito il “Premio Città di Bollate – San Martino”, un riconoscimento ai concittadini che si distinguono per meriti particolari acquisiti in campo civico, lavorativo o di studio, o attraverso azioni di volontariato. Quella di lunedì sera è stata l'edizione “zero” dell'iniziativa destinata a diventare una tradizione per Bollate.
Le prime benemerenze civiche sono state assegnate dal Sindaco Stefania Lorusso e dal Presidente del Consiglio Comunale Carlo Costa ai seguenti bollatesi:
- Roberto Albertini, “illustre figura di brillante e capace professionista e uomo di alto profilo morale”;
- Carlo Galimberti, “sempre attivo di fronte alle innumerevoli istanze del mondo del lavoro, dell'associazionismo e della comunità”;
- Ludovico Forte e Pilade Rosa, “testimoni dell'essere uomini anche di fronte alle avversità, hanno saputo raggiungere, nello sport che li appassiona, il più elevato dei traguardi”;
- alla memoria di Massimo Guglielmini, “giovane con un elevato spirito di servizio, un alto senso civico e una passione che sempre hanno ispirato la sua purtroppo breve vita”.


Su espressa volontà del Sindaco, è stato consegnato il San Martino d'Oro a don Giovanni Mariano, “Prevosto della Parrocchia di San Martino per più di un decennio, si è messo al servizio della comunità, svolgendo il suo compito di guida spirituale con dedizione, saggezza e sensibilità”.
Oltre alle benemerenze, la serata, impreziosita dal concerto degli allievi dell'Accademia Vivaldi “Istituto Musicale Città di Bollate”, ha visto anche la premiazione di tre società sportive che, nel corso della stagione passata, hanno portato le loro squadre a raggiungere traguardi importanti a livello sovra-comunale: il Softball Bollate, la Polisportiva Cassina Nuova (pallavolo femminile), l'Ardor Bollate (pallavolo maschile, basket maschile e calcio a 5 femminile).
L'Amministrazione Comunale ringrazia gli sponsor che hanno sostenuto l'iniziativa: la Pasticceria Restelli, lo Studio Fotografico Mesini e Progetto Verde per gli addobbi floreali.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto