Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


09/09/2011

LA FESTA DELLO SPORT E DELLE ASSOCIAZIONI: UN PROGRAMMA RICCO E AMBIZIOSO

La pioggia di domenica scorsa ha costretto l'Amministrazione comunale a rinviare di una settimana la “Festa dello Sport e delle associazioni”, che domenica 25 settembre vedrà impegnate un centinaio di associazioni in esibizioni, tornei e gare, una vetrina per lo sport locale.


Da quattro anni sul territorio comunale viene proposta una festa dello sport che, dalla passata edizione, è divenuta “Festa dello Sport e delle associazioni”, allo scopo di coinvolgere le tantissime realtà bollatesi che concorrono a dare un contributo prezioso nella crescita dei bambini e dei ragazzi. Anche quest’anno è stata introdotta un’ulteriore novità: in attesa della festa vera e propria di domenica al parco centrale Martin Luther King (spostata per l'appunto dal 18 al 25 settembre), nella giornata di sabato 17 settembre si è tenuta un’importante anteprima con l’organizzazione di varie esibizioni, tornei e gare in diversi punti della città. “La nostra Amministrazione tiene molto a questa iniziativa – spiega l’assessore allo Sport e al Tempo Libero Fabio Boniardi – e l’obiettivo è quello di renderla sempre più articolata e coinvolgente di anno in anno. L’anno scorso l’abbiamo estesa a tutte le associazioni, quest’anno la proponiamo su due giornate e in vari punti della città e vogliamo arrivare, alla fine del mandato, ad arricchirla con una ‘notte bianca dello sport’ che accompagni la festa”. Da parte loro, le associazioni non possono che aderire con entusiasmo alle proposte, come sottolineato anche dal presidente della Consulta dello Sport Enrico Confalonieri: “Le società sportive ce la mettono tutta per coinvolgere i cittadini e per indirizzarli alla pratica sportiva dalla giovane età e le famiglie sembrano rispondere in maniera positiva all’appello. E’ chiaro che la festa dello sport ci è molto utile per darci una maggiore visibilità, permettendo ad ogni società di presentarsi e dare una dimostrazione pratica”. 
La manifestazione è inserita nel circuito delle iniziative promosse da SportGroane, organismo che aggrega sei Comuni dell’area per favorire l’organizzazione di eventi ed iniziative in rete in tema di sport e tempo libero.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento programma domenica 25 (48,8 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto