Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 22 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


10/06/2011

"NE FACCIAMO DI TUTTI I COLORI" ALLA SCUOLA ELEMENTARE IQBAL MASIH DI VIA COMO

comunicato stampa

Una collaborazione importante per far bella la scuola elementare di via Como.


Così il Comune di Bollate, grazie alla disponibilità della Cooperativa Estia, della PPG Univer spa e di Gaia Servizi srl, nelle prossime settimane di vacanza riuscirà ad effettuare i lavori di tinteggiatura di tutto il plesso scolastico di via Como a costi praticamente nulli. “Qualche mese fa – interviene il Sindaco Stefania Lorussoho ricevuto una lettera dagli studenti della Iqbal Masih, che chiedevano il mio aiuto per sistemare l’edificio scolastico. Ebbene, oggi mi fa piacere poterli incontrare e dir loro che la scuola si farà presto molto bella, come avranno modo di constatare a settembre, con la prima campanella”.
L’intervento di sistemazione delle pareti interne della scuola riguarderà una superficie di 14mila metri quadrati e verrà realizzato nei mesi di giugno, luglio e agosto, così che per il nuovo anno scolastico i bambini potranno già avere la loro scuola “a colori”.
Sarà la PPG Univer spa, azienda che dal 1978 opera nel settore della produzione di pitture e smalti e rivestimenti per l'edilizia e che è leader nella produzione di prodotti verniciati, a fornire il materiale: pittura traspirante acrilica per interni, a base di acqua, smalto superlavabile a base di resina acrilicata.
Saranno invece i detenuti delle carceri milanesi in carico alla Cooperativa Estia (impegnata nel reinserimento nella società attiva dei detenuti stessi) ad effettuare il lavoro di tinteggiatura. “La Cooperativa Estia – commenta l'assessore alle Politiche Sociali, Marinella Mastrosanti - firmerà a breve una convenzione con il Comune di Bollate per l’occupazione, ad uso gratuito, dei locali liberi nell’ex scuola di via Ospitaletto a Cascina del Sole, in cambio di prestazioni d’opera quantificabili in 10mila euro annuali (ovvero 666 ore di lavoro) nel campo dei lavori pubblici. Per quanto ci riguarda, siamo molto contenti di poter collaborare con una realtà così bella presente sul nostro territorio”. L’Amministrazione comunale assegnerà alla Cooperativa incarichi di manutenzione/tinteggiatura di immobili comunali e il lavoro nella scuola elementare di via Como sarà quindi il primo. “Di questa iniziativa, come Amministrazione comunale e personalmente come assessore, sono particolarmente fiero ed entusiasta per almeno tre motivi – spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Cesare DoniselliInnanzitutto perché questa collaborazione e questi collaboratori hanno ideato, creato, condiviso e ora attuano un intervento che valorizzerà la scuola. In secondo luogo, perché il gruppo riunito intorno a quest'idea ha lavorato in perfetta sintonia e con grande entusiasmo.  In ultimo perché la riqualificazione della scuola avverrà senza gravare sul bilancio comunale e di conseguenza sulle tasche dei cittadini”. Un ringraziamento quindi a tutti coloro che hanno collaborato (la cooperativa Estia, Gaia srl, la PPG Univer spa, ma anche l'agricola Tosi, la Pro Loco di Cassina Nuova e la Magutdesign di Andrea Scheppati, che hanno reso possibile la festa), e l'appuntamento è all'apertura dell'anno scolastico 2011-2012 con una scuola rinnovata.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto