Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 17 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


10/06/2011

GIOCHI DELLA GIOVENTÙ: IL PRIMO ATTO È STATO UN SUCCESSO

comunicato stampa

Erano trecento i ragazzi che nella giornata di ieri, 6 giugno hanno partecipato alla prima edizione dei “Giochi della Gioventù” organizzati da Groane Sport, che vede uniti nello sport sei Comuni del territorio del Parco delle Groane (Bollate, Garbagnate, Arese, Senago, Paderno Dugnano e Ceriano Laghetto).


 A questa edizione sperimentale della manifestazione, che ha avuto il finanziamento di Fondazione Nord Milano, hanno partecipato i ragazzi delle scuole medie inferiori dei sei Comuni (50 ragazzi per ognuno), impegnati all'Arena di Milano nelle varie discipline di atletica concordate con i dirigenti e gli insegnanti di Educazione fisica di ogni scuola coinvolta. I ragazzi si sono confrontati suddivisi in gruppi: 60 metri velocità, 80 metri velocità, 600 metri, 800 metri, staffetta 4x100, lancio del peso e lancio del vortex. Alla conclusione dei giochi, una giuria formata da giudici della Federazione Italiana Atletica ha emesso i verdetti, ma, al di là dei risultati, la nota positiva della giornata è arrivata dall'entusiasmo degli studenti e dalla soddisfazione degli insegnanti, così come sottolineato dal Sindaco di Bollate Stefania Lorusso e dall'assessore allo Sport Fabio Boniardi, entrambi presenti all'evento. “Questa prima edizione è stata senza dubbio un ottimo inizio – commenta l'Assessore allo Sport, Fabio Boniardi –. Per il prossimo anno ci piacerebbe coinvolgere anche i bambini più piccoli delle scuole elementari e sarebbe bello avere l'adesione di qualche Comune in più. A questo proposito, abbiamo già avuto contatti con Amministrazioni che hanno apprezzato l'iniziativa. Il nostro obiettivo era quello di dare il via ad una manifestazione che potesse diventare un appuntamento fisso negli anni, un'occasione per i ragazzi di stare insieme all'interno di uno spazio che ha il suo fascino com'è l'Arena di Milano”.


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto