Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


27/05/2011

NUOVE TARIFFE PER LA SOSTA: AGEVOLAZIONI E ABBONAMENTI PER RESIDENTI E LAVORATORI

comunicato stampa


Dal 1° luglio prossimo entrerà in vigore il nuovo tariffario relativo alla sosta a pagamento sul territorio comunale.


A causa del deficit registrato nella gestione dei parcheggi a pagamento presenti da tre anni a questa parte, la Giunta bollatese ha dovuto mettere mano al documento che stabilisce le tariffe della sosta regolamentata, ovvero degli spazi caratterizzati dalle strisce blu. Le novità riguardano l'adeguamento della tariffa oraria alle tariffe applicate nei Comuni limitrofi (in linea con la nuova tariffa pari ad 1 euro all'ora), l'istituzione di una tariffa minima di 0,50 euro che consentirà la sosta per 30 minuti e l'introduzione di una tariffa massima di 4 euro, che darà diritto alla sosta per 4 o più ore (ovvero per l'intera giornata). Con queste variazioni, verrà anche eliminato l'utilizzo delle monete da 5 centesimi, responsabili dei malfunzionamenti registrati nei parcometri da quando sono entrati in uso. “A proposito dei parcometri – spiega l'assessore alla Viabilità, Carlo Vaghi – la società Gaia srl, che gestisce i parcheggi a pagamento, si è impegnata alla sistemazione di tutti gli apparecchi rotti presenti sul territorio entro la fine del mese di giugno e alla sperimentazione graduale di nuovi parcometri più efficienti rispetto a quelli installati dalla passata Amministrazione”.
L'ultima novità riguarda l'istituzione di abbonamenti e di agevolazioni. Per quanto riguarda gli abbonamenti, coloro che lavorano presso uffici e attività produttive siti in Bollate, nelle zone dove è in vigore la sosta a pagamento, potranno richiedere il rilascio di “tessere a scalare”, che daranno loro l'opportunità di sostare tutto il giorno al prezzo di 2,50 euro. “Mentre per i residenti – commenta il Sindaco Lorusso – stiamo pensando di introdurre agevolazioni significative: l'indirizzo politico-amministrativo della nostra Giunta è, infatti, quello di ridurre al minimo ai residenti l'onere per la sosta”.

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto