Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 24 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


20/04/2011

PTCP: LA PROVINCIA SCEGLIE BOLLATE PER LA CONSULTAZIONE DEI COMUNI

comunicato stampa politico

Si è tenuta questa mattina in Municipio a Bollate la riunione di coordinamento del tavolo di lavoro numero 1 (di cui fanno parte i Comuni di Milano, del rhodense, del legnanese e dell'area Nord Milano), riguardante l'adeguamento del PTCP vigente (Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale), alla Legge Regionale 12/05.


Nell'ambito delle attività connesse all'adeguamento dello strumento urbanistico provinciale, infatti, è stato avviato, a partire dal 2009, un percorso di collaborazione con tutti i Comuni del territorio provinciale per favorire il più ampio confronto sui principali temi legati all'argomento e sull'avanzamento della costruzione della proposta tecnica di Piano. All'interno del percorso di partecipazione, si contano due fasi di consultazione con le Amministrazioni comunali: la prima fase (avvenuta nell'ottobre - novembre 2009), a seguito dell’avvio del procedimento di adeguamento del PTCP alla LR 12/05, avvenuto nel luglio 2009, la seconda fase (nel giugno - luglio 2010),  e questa terza fase di consultazione con i Comuni è stata programmata a seguito dello sviluppo del percorso di adeguamento del PTCP vigente, al fine di illustrare i contenuti e lo stato di avanzamento del progetto e di raccogliere contributi e proposte da parte delle Amministrazioni locali. “La Provincia di Milano ha sempre coinvolto i Comuni in questo percorso – spiega l'assessore all'Urbanistica, Matteo Cormioed è sicuramente un fatto importante in quanto il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale è uno strumento che avrà conseguenze proprio nei territori comunali. Da parte nostra, studieremo a fondo la relazione che ci è pervenuta per poter effettuare le nostre considerazioni sull'argomento”.
Questa terza fase di consultazione è iniziata proprio questa mattina a Bollate, dove sono stati riuniti i sindaci di molti dei Comuni dell'area interessata: in quest’occasione, la Provincia si è complimentata con il Comune di Bollate per essere tra i pochi ad aver già provveduto all’invio della documentazione richiesta nell’ambito delle verifiche in corso per il PTCP. “Siamo molto gratificati del fatto che la Provincia di Milano abbia scelto noi per ospitare questo importante incontro – interviene il Sindaco Lorusso – a dimostrazione della considerazione che gli amministratori provinciali hanno per il nostro Comune”.

 

comunicato stampa politico



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto