Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 18 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


13/04/2011

MAQUILLAGE PER L'EX SCUOLA MEDIA SOLESE: PRESTO ARRIVA L'AFOL (AGENZIA PER LA FORMAZIONE, L'ORIENTAMENTO E IL LAVORO NORD OVEST MILANO)

comunicato stampa

La Giunta guidata dal Sindaco Stefania Lorusso ha approvato qualche giorno fa il progetto esecutivo relativo ai lavori di sistemazione dell'area esterna e di ripristino della facciata dell'edificio di via Cesare Battisti, un tempo sede della scuola media di Cascina del Sole e presto sede dell'Afol (Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro Nord Ovest Milano).


 “Abbiamo stanziato 25mila euro – spiega l'Assessore ai lavori Pubblici, Cesare Doniselliper un intervento di parziale sistemazione che finalmente renderà l'edificio decoroso”. L'indomani dello spostamento della scuola media solese in via Ospitaletto in seguito al Contratto di Quartiere di Cascina del Sole, l'edificio ex scolastico è, infatti, rimasto inutilizzato per un paio d'anni e l'incuria ha preso il sopravvento. “Il Contratto di Quartiere seguito dalla passata Amministrazione non è stato portato a termine – interviene il Sindaco Lorusso – e abbiamo così ereditato un edificio mal ridotto che abbiamo deciso di far rivivere pensando ai ragazzi e a coloro che sono impegnati in un reinserimento lavorativo”. Nell'ultimo anno, il piano terra dell'edificio è stato occupato dal centro di ascolto psicopedagogico e dal Centro di Aggregazione Giovanile “Il Tappeto Volante”, e, a breve, arriverà anche la Cooperativa Estia (che segue attività sociali all'interno del carcere), mentre per il primo piano, poco prima del Natale 2010, l'Amministrazione comunale ha siglato una convenzione con l'Afol: a fronte della concessione degli spazi all'Agenzia Nord Ovest Milano, quest'ultima ha avuto l'onere di provvedere ai lavori interni per sistemare gli uffici e i laboratori di sua competenza, mentre il Comune di Bollate si è impegnato alla sistemazione della parte esterna della struttura. Da qui, l'approvazione del progetto esecutivo dei lavori, che prevede la tinteggiatura della facciata della parte anteriore dell'edificio, oltre alla sistemazione della pavimentazione del cortile, alla realizzazione di due aiuole e al ripristino del marciapiede lungo il perimetro dell'edificio. “I lavori potranno iniziare a breve e si concluderanno nella seconda metà di maggio – conclude il vicesindaco Doniselli –  Prevediamo proprio per la fine del prossimo mese una festa inaugurale della nuova sede di Afol”.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto