Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 28 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


11/04/2011

PIU’ FACILE APRIRE UN’IMPRESA

comunicato stampa

Sottoscritta una Convenzione tra Comune di Bollate e Camera di Commercio per garantire un servizio migliore.


Con l’entrata in vigore del D.P.R. n. 160/00, gli sportelli SU.A.P. sono individuati come gli unici soggetti pubblici di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che hanno ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, salva l’applicazione della comunicazione unica e la sua presentazione agli Uffici del Registro delle Imprese, che rimane in carico alle Camere di Commercio territoriali.

Per favorire l’intercomunicabilità dei rispettivi procedimenti, nell’ottica di una fattiva collaborazione reciproca tra l’ente Comunale e la Camera di Commercio territoriale, il Comune di Bollate, con Delibera di Giunta Comunale n.40 del 23.03.11, ha approvato la sottoscrizione di una Convenzione con la Camera di Commercio di Milano.

In base a tale Convenzione e nel rispetto del Decreto n.160/00, la procedura per avviare un’impresa diventa più rapida e semplice.   Infatti, basterà rivolgersi alla Camera di Commercio per registrarsi al Registro delle Imprese per avviare l’impresa in maniera automatica.  Sarà compito della Camera di Commercio, infatti, trasmettere, via posta elettronica certificata, al Comune di Bollate, la pratica relativa alla neo-impresa.

Collaborazione e semplificazione, quindi, nell’ottica del miglioramento del servizio agli imprenditori del territorio.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto