Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 23 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


11/04/2011

L'ALTO PATRONATO DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA PER LA SETTIMANA FRA LE GROANE

comunicato stampa

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, concede l'Alto Patronato della Repubblica all'iniziativa "Una settimana fra le Groane".


 “E' un onore per noi aver ottenuto l'Alto Patronato dalla Presidenza della Repubblica per l'iniziativa che partirà in questo fine settimana”. Così il Sindaco Stefania Lorusso – anche in qualità di Presidente del polo culturale “Insieme Groane” - commenta il riconoscimento ottenuto, con comunicazione del 31 marzo 2011, dalla Presidenza della Repubblica, che si congratula con il Comune di Bollate e con il polo culturale per la quarta edizione di “Una settimana fra le Groane”.
 

La manifestazione è stata proposta per la prima volta nel 2008, riscuotendo un successo inaspettato, tanto che per l'edizione 2009 la Presidenza della Repubblica aveva inviato un telegramma con cui riconosceva l'interesse dell'iniziativa, mentre nel 2010 il capo dello Stato aveva premiato il Comune di Bollate con una medaglia. E quest'anno è addirittura arrivato l'Alto Patronato. “La valenza di quest'iniziativa è duplice – conclude il primo cittadino bollatese – Se da una parte si contribuisce al recupero delle radici culturali del nostro territorio, dall'altra parte, a concorrere alla valorizzazione del patrimonio storico ed artistico, sono proprio i tanti giovani che partecipano al racconto della storia stessa in qualità di guide volontarie”.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto