Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 28 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


10/03/2011

XIX CORSO DI FORMAZIONE GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE DELLA PROVINCIA DI MILANO

Provincia di Milano - Settore Protezione Civile e GEV

La Provincia di Milano ha organizzato un corso per la formazione di nuove Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.) che si svolgerà al Centro Civico di Assago - piazza Risorgimento - dal 22 marzo alla fine di maggio 2011. 
Scadenza del bando: 16 marzo 2011


Al termine del corso, della durata di 60 ore, i partecipanti verranno ammessi a sostenere un esame teorico-pratico davanti a un’apposita Commissione regionale, qualora abbiano presenziato alle prime tre lezioni (pena la decadenza e la sostituzione con altro richiedente idoneo), e complessivamente ad almeno il 75 per cento delle lezioni. 


Di cosa si occupano le Guardie Ecologiche Volontarie?
Promuovono l’informazione sulla legislazione vigente in materia di tutela dell’ambiente, concorrono alla protezione del territorio, dei siti naturali e naturalizzati e alla loro corretta fruizione, esercitano la vigilanza ecologica accertando eventuali violazioni amministrative e segnalando situazioni di degrado; a loro viene inoltre richiesto di collaborare con le Autorità competenti in caso di calamità naturali o disastri ecologici.


Quale impegno richiede essere una Guardia Ecologica Volontaria?
Basta comunicare preventivamente ed esattamente la propria disponibilità, almeno per 14 ore mensili, a prestare il servizio da svolgere con modalità e luoghi stabiliti, accordando le esigenze del Servizio organizzatore ed il tempo a disposizione del Volontario.

Alla singola GEV vengono richiesti puntualità, affidabilità, professionalità, prudenza, disponibilità a tenersi aggiornata ed in collegamento  con il Gruppo territoriale ed il Nucleo operativo GEV, con l’Ufficio responsabile.


Come si fa a diventare una Guardia Ecologica Volontaria?
Basta iscriversi e partecipare al corso organizzato dalla Provincia di Milano.  
Affrettati il bando scade il 16 marzo.


Per tutte le informazioni sul bando, sui requisiti e la domanda di ammissione visita il sito: www.provincia.milano.it 
Per ulteriori info: 
Provincia di Milano, Settore Protezione Civile e GEV, tel.:02 7740-6695

 

 

 

 

Provincia di Milano - Settore Protezione Civile e GEV



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto