Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 24 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


21/09/2010

INFORMATIZZAZIONE DEGLI UFFICI PUBBLICI

comunicato stampa

Già negli anni passati si è proceduto alla sostituzione su tutte le postazioni dell'Ente del pacchetto software Lotus SmartSuite con il pacchetto OpenOffice compatibile con i documenti .doc e .xls largamente diffusi. 


 Nei giorni 15 e 16 settembre, inoltre, si è provveduto ad effettuare un ulteriore passo in avanti verso il mondo Open  Source : infatti, si è migrato l'applicativo SicraWeb  sul database Postgres, installandolo su sistema operativo Linux.  
Sicraweb, attualmente,  è utilizzato per gli uffici Finanziari e Affari Generali (per quanto riguarda le Delibere e Determine), e nei prossimi mesi ospiterà anche i Servizi Demografici.

I software Open  Source  sono pacchetti gratuiti che non prevedono costi di licenza ne costi di manutenzione.
Saranno molti quindi gli uffici interessati a tale migrazione che, oltre ad apportare un risparmio economico in termine di licenze,  permetterà un sensibile aumento delle performance, in quanto  il database dal 17 settembre lavora a 64bit.

Tutte le attività sono state coordinate e gestite dai Sistemi Informativi comunali in modo accurato così da poter mantenere i servizi sempre attivi senza arrecare disagi agli stessi uffici e ai cittadini. 

 

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto