Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


21/07/2010

INDAGINI SULL‘NDRANGHETA NEL MILANESE

comunicato stampa

Il Sindaco Lorusso interviene in seguito al coinvolgimento di alcuni bollatesi nell’inchiesta.


Martedì 13 luglio scorso un’imponente operazione condotta in contemporanea tra Lombardia e Calabria, ha portato all’arresto di oltre 300 persone, di cui 160 nella nostra zona. 

Le intercettazioni ambientali e telefoniche hanno permesso non solo di individuare i capi dei vari mandamenti della zona  (tra cui quello di Bollate, a cui faceva capo il boss Vincenzo Mandalari, originario di Guardavalle (CZ), ma residente a Bollate e tuttora latitante), ma anche gli intrecci mafia-politica nella nostra zona.  

L’importante operazione condotta a livello nazionaleuna delle più imponenti di tutti questi anni – ha assestato un duro colpo ad una delle organizzazioni mafiose più attive sul territorio lombardo ed in modo particolare nella nostra zona – commenta il Sindaco di Bollate, Avv. Stefania Clara Lorusso –, e ci auguriamo che si faccia finalmente luce su questo preoccupante fenomeno.
 L’Amministrazione Comunale di Bollate, unita nella volontà di dar voce alla legalità, è pronta a collaborare per quanto possibile con le Forze dell’Ordine per il proseguo delle indagini.  Insieme ai colleghi di Senago (Dott.sa Franca Rossetti) e di Paderno Dugnano (dott. Marco Alparone), mi sono fatta promotrice presso il Prefetto di Milano, Dott. Gian Valerio Lombardi, perché venga istituito un Osservatorio Permanente contro il fenomeno dell’infiltrazione dell’ndrangheta nei nostri territori al quale auspichiamo si uniscano tutti i sindaci dei comuni vicini
”.

L’Osservatorio Permanente, che dovrà avere come fine quello di monitorare costantemente, a scopo preventivo, il fenomeno dell’infiltrazione mafiosa nella nostra zona, sarà presentato domani, 21 luglio 2010, nel corso di una conferenza stampa presso il circolo “Falcone Borsellino” di Paderno Dugnano.


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto