Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 21 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


01/06/2010

I CONSIGLI COMUNALI IN STREAMING SUL SITO COMUNALE

comunicato stampa

Sono ormai ad uno stadio avanzato i lavori dell’Amministrazione Comunale finalizzati alla implementazione della prima fase sperimentale per la trasmissione in diretta dei lavori del Consiglio Comunale.


Seguiti dall'Assessore all'Ambiente, Energia, Recupero del Territorio e Innovazione Tecnologica, Piergiorgio Valentini, questi lavori tradurranno in fatti la volontà esplicitata più volte dalla nuova Amministrazione Comunale e dall'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di voler individuare nuove ed innovative forme di diffusione e distribuzione delle informazioni che riguardano il governo e la gestione della città di Bollate.
Per questo motivo, in un’ ottica di trasparenza e per favorire l’avvicinamento ed il confronto tra Amministratori e tutte le parti politiche e non, che compongono la comunità bollatese, è in corso la realizzazione di una prima fase sperimentale  con trasmissione in diretta, tramite tecnologia streaming in internet, delle sedute del Consiglio Comunale.
Sarà cioè possibile seguire in diretta i lavori del Consiglio Comunale collegandosi al sito internet del Comune di Bollate.
In questa prima fase sarà sperimentata sia la trasmissione audio che video, ma è già previsto un progetto per trasmettere stabilmente i lavori in diretta. Restano ancora da chiarire alcuni passaggi formali necessari per adeguare, se necessario, il Regolamento del Consiglio all’utilizzo di queste nuove forme di diffusione dei lavori del Consiglio stesso; gli uffici comunali stanno lavorando anche su questo tema.
Nel corso della fase sperimentale si provvederà anche a testare l'effettiva fruizione del servizio proposto andando a verificare il numero di connessioni contemporanee, elemento indispensabile per la taratura delle futura gara di aggiudicazione del servizio.
La prima trasmissione è prevista già dal prossimo Consiglio Comunale in data 8 giugno 2010. Sono in corso di ultimazione  le necessarie verifiche tecniche riguardanti la strumentazione disponibile.

Questo il link dove si potrà vedere in diretta il Consiglio Comunale dell'8 giugno 2010:  CLICCA QUI

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto