Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 27 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


IL CONTROLLO DI VICINATO DIVENTA REALTÀ

foto news Il Controllo di vicinato diventa realtà

Per tutti coloro che sono interessati al tema, nuovo per Bollate, del Controllo di vicinato, si terrà giovedì 4 maggio 2017 alle 21 presso il centro civico di via San Bernardo 26, a Cassina Nuova, il primo incontro pubblico sul tema della collaborazione tra vicini, pensata per aumentare la sicurezza dei quartieri.

 

 

L'AMMINISTRAZIONE INFORMA SUGLI ULTIMI SVILUPPI RELATIVI ALLA DITTA BITUMATI 2000

foto news L'Amministrazione informa sugli ultimi sviluppi relativi alla ditta Bitumati 2000

L’Amministrazione comunale informa che il SUAP del Comune di Bollate ha rigettato la richiesta, avanzata dalla Società Centro Bitumati 2000 Srl e fatta pervenire a Città Metropolitana di Milano, di un aumento dei quantitativi di produzione annua di conglomerato bituminoso, rigettando l'Autorizzazione Unica Ambientale per la componente relativa alle emissioni in atmosfera.

 

 

“CARTELLINARE GLI ALBERI DEL PARCO CENTRALE M.L.KING”. INAUGURAZIONE IL 5 MAGGIO

foto news “Cartellinare gli Alberi del Parco Centrale M.L.King”. Inaugurazione il 5 maggio

Diamo un nome e una storia agli alberi del Parco centrale. L'iniziativa consiste nel “Cartellinare gli Alberi del Parco Centrale M.L.King” ed è promossa dall'UTE Bollate e dai Gruppi di Cammino in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bollate. La data prevista per l’inaugurazione è il 5 maggio.

 

 

FESTA D’EUROPA: L’AMMINISTRAZIONE CONSEGNA LE BANDIERE ALLE SCUOLE

foto news Festa d’Europa: l’Amministrazione consegna le bandiere alle scuole

Si è svolta il 21 aprile, in occasione dell’incontro periodico organizzato dall’assessorato alle Politiche educative con i dirigenti scolastici, la consegna di 14 bandiere europee per le scuole cittadine da parte dell’Amministrazione comunale. Un segnale importante dell’appartenenza di tutti i bollatesi all’Unione europea.

 

 

PRIMI AGGIORNAMENTI SUI CENTRI RICREATIVI ESTIVI DEL COMUNE

foto news Primi aggiornamenti sui Centri ricreativi estivi del Comune

Anche per l’estate 2017, l’Amministrazione comunale, con largo anticipo rispetto agli anni passati, sta lavorando per assicurare l’apertura dei Centri ricreativi estivi destinati ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia. Tutte le prime informazioni nella notizia.
 

 

 

AL VIA LA MOSTRA "PIONIERI DI ARDITEZZE SOCIALI. COME ERAVAMO".

foto news Al via la mostra

Dal 19 aprile al 2 maggio, nello Spazio mostre di via Vittorio Veneto, si potrà visitare l'esposizione “Pionieri di arditezze sociali/Come eravamo”. L'iniziativa è a cura dell’Archivio Storico Umanitaria, In collaborazione con Cooperativa Edificatrice Bollatese, Città di Bollate e Cooperativa Raccolto. Inaugurazione martedì 18 alle ore 18,30.

 

 

SECONDO MESE DI ATTIVAZIONE, RADDOPPIATI I BOLLATESI CHE HANNO USATO LA NAVETTA TRA GLI OSPEDALI DI BOLLATE E GARBAGNATE

foto news Secondo mese di attivazione, raddoppiati i bollatesi che hanno usato la Navetta tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate

Due mesi di vita e circa 200 persone che l'hanno utilizzata. Sono questi i numeri della Navetta, il servizio sperimentale di collegamento tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate, partito lo scorso 1 febbraio e voluto dall’Amministrazione comunale per aiutare gli spostamenti dei bollatesi che hanno necessità di recarsi al nosocomio di riferimento.

 

 

APRE I CANCELLI LA PRIMA AREA CANI SOSTENIBILE, REALIZZATA CON ARREDI DI RECUPERO

foto news Apre i cancelli la prima area cani sostenibile, realizzata con arredi di recupero

Sono terminate le operazioni di spostamento dell’area cani di via Papa Giovanni XXIII e tutto è pronto per l’apertura, mercoledì 12 Aprile, dei cancelli. L’attesa zona destinata i nostri amici a quattro zampe, la prima di questa Amministrazione, è stata realizzata dalla partecipata Gaia Servizi ed è un’area sostenibile, all’insegna del riutilizzo a 360 gradi: sono infatti stati recuperati completamente, dall’ex area cani di Via Montessori, la recinzione e gli arredi.

 

 

OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE AL LAVORO CON L'UNIONE ARTIGIANI. DA MAGGIO 2017

foto news Opportunità di formazione al lavoro con l'Unione artigiani. Da maggio 2017

L’Amministrazione Comunale, in particolare attraverso gli Assessorati alle Attività Produttive, alle Politiche Giovanili, Lavoro e Progetto Europa e al Marketing Territoriale, hanno presentato una serie di iniziative in collaborazione con l’Unione Artigiani di Milano e di Monza-Brianza. 'obiettivo favorire il lavoro e la forazione per giovani e meno giovani. Corsi e opportunità da maggio a settembre.

 

 

APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE IL PIANO DELLE OPERE PUBBLICHE PER IL 2017

foto news Approvato in Consiglio comunale il Piano delle opere pubbliche per il 2017

Il Consiglio comunale ha detto si al Piano opere pubbliche 2017. Obiettivo dell'Amministrazione, la sicurezza declinata nei due importanti aspetti di sicurezza degli edifici e sicurezza delle strade. Ecco i lavori principali, già programmati per i prossimi mesi.

 

 



Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto