Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 19 Gennaio 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


RISTRUTTURATE LE PALESTRE DELLE SCUOLE DI VIA COMO E DI VIA FRATELLANZA

foto news Ristrutturate le palestre delle scuole di via Como e di Via Fratellanza

Cantieri aperti a scuola nelle vacanze di Natale. L'Amministrazione comunale, infatti, ha approfittato del periodo di inattività degli studenti per riqualificare due importanti palestre: via Como e via Fratellanza.

 

 

IL GIORNO DELLA MEMORIA 2018; IL RICCO PROGRAMMA COMINCIA IL 20 GENNAIO

foto news IL GIORNO DELLA MEMORIA 2018; il ricco programma comincia il 20 gennaio

Il Giorno della Memoria 2018 a Bollate dura una settimana. Sette giorni per non dimenticare una delle più grandi tragedie che hanno segnato la storia del nostro Paese. Per la prima volta, l'iniziativa è organizzata anche in stretta collaborazione con la scuola primaria Montessori di Bollate. Si comincia il 20 gennaio. 

 

 

TRASPORTO SCOLASTICO? LA RIVOLUZIONE È IN ARRIVO (SE PIACERÀ ALLE FAMIGLIE)

foto news Trasporto scolastico? La rivoluzione è in arrivo (se piacerà alle famiglie)

Dopo il Pedibus, potrebbe essere la volta del Car pooling scolastico, ovvero l'accompagnamento a scuola di gruppo, in macchina. Ma solo se piacerà ai genitori. Per dire la loro su questa idea innovativa dell'Amministrazione comunale, le famiglie sono invitate a compilare il questionario sulla mobilità che gli alunni riceveranno a scuola nei prossimi giorni. E che servirà a valutare l'interesse concreto verso l'iniziativa.

 

 

AL VIA LA SECONDA STAGIONE CINETEATRALE PER RAGAZZE E RAGAZZI DELLE SCUOLE

foto news Al via la seconda stagione cineteatrale per ragazze e ragazzi delle scuole

Ritorna a Bollate la stagione Cineteatrale per ragazze e ragazzi delle scuole, nata dalla collaborazione tra i docenti e l'Assessore alle Politiche educative Salvatore Leone. Si comincia il 18 gennaio con “La regina della neve".

 

 

CITTÀ DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE. IL CONSIGLIO COMUNALE HA DATO IL VIA LIBERA

foto news Città dei bambini e delle bambine. Il Consiglio comunale ha dato il via libera

Via libera all'unanimità di voti del Consiglio comunale di Bollate, ai progetti legati alla Città dei bambini e delle bambine presentati dall'Assessore Salvatore Leone. “Una scelta che rinnova le logiche di governo e che dimostra tutto l'interesse dell'Amministrazione - commenta il Sindaco Francesco Vassallo - per le politiche attive e la nostra attenzione alle fasce meno rappresentate della nostra città”.

 

 

APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO PER LA MANOMISSIONE DEL SUOLO

foto news Approvato il nuovo Regolamento per la manomissione del suolo

E' stato approvato in Consiglio comunale il nuovo Regolamento per la manomissione del suolo presentato dall’Assessore Marco Marchesini. Introduce nuove modalità di gestione degli scavi, per lavori sulle strade e sui marciapiedi di Bollate.

 

 

DALL'1 GENNAIO, LA RACCOLTA DELL'OLIO ALIMENTARE ESAUSTO SI FA NEI SUPERMERCATI (GUARDA QUALI)

foto news Dall'1 gennaio, la raccolta dell'olio alimentare esausto si fa nei supermercati (guarda quali)

Al via dall'1 gennaio 2018 la raccolta dell'olio alimentare usato domestico in alcuni supermercati di Bollate. Un piccolo gesto che tutti possono fare per dare una mano concreta all’ambiente. Quarda dove portare il tuo olio.

 

 

ARRIVA IN CITTÀ “QUELLI DELL’UNIVERSITÀ”, LA NUOVA SIT-COM DI ROMOLO&MATTEO

foto news Arriva in città “Quelli dell’università”, la nuova sit-com di Romolo&Matteo

I ragazzi di “Quelli dell’intervallo” tornano con un nuovo progetto, che sarà interamente girato nel Comune di Bollate. La prime puntate sono state realizzata nei giorni scorsi. Prossimo appuntamento, il casting per la ricerca di comparse bollatesi; il 9 dicembre, allo Spazio Unico – Sportello Europa Giovani.

 

 

VOCI E MEMORIE. LA STORIA DI BOLLATE CON IL COINVOLGIMENTO DI TUTTI I CITTADINI

foto news Voci e memorie. La storia di Bollate con il coinvolgimento di tutti i cittadini

Parte il 14 e 15 ottobre in Biblioteca comunale, il progetto Voci e memorie sul recupero dei ricordi di Bollate attraverso il coinvolgimento di tutti i cittadini interessati. Chiunque può dare il proprio contributo aprendo cassetti e i bauli in soffitta per recuperare vecchi documenti e fotografie. 

 

 

 

DURANTE LE VACANZE D NATALE, LAVORI IN CORSO NELLE SCUOLE

foto news Durante le vacanze d Natale, lavori in corso nelle scuole

Lavori nelle scuole durante le vacanze di Natale. Approfittando della sospensione delle lezioni, sono stati terminati i lavori di messa in sicurezza dei soffitti della Scuola dell'infanzia Aurora di via Madonna a Cassina nuova. 

 

 



Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto