Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 25 Settembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


PER LA SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT, TANTE INIZIATIVE DALLO SPORTELLO EUROPA GIOVANI

foto news Per la Settimana europea dello Sport, tante iniziative dallo Sportello Europa  Giovani

In occasione della Settimana europea dello Sport 2017 (23-30 settembre) volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei paesi membri dell'Unione, porte aperte allo Sportello Europa Giovani con iniziative nuove e gratuite. Il 26 settembre, dalle 10 alle 18.

 

 

INVITO ALL'ASSEMBLEA PUBBLICA DAL TITOLO: "MONITORAGGIO DEI CATTIVI ODORI A BOLLATE. COME E QUANDO?"

foto news INVITO all'Assemblea pubblica dal titolo:

L'Amministrazione comunale di Bollate invita i cittadini a partecipare all'Assemblea pubblica dal titolo: "Monitoraggio dei cattivi odori a Bollate. Come e quando?" che si terrà martedì 26 settembre 2017 alle ore 20.30 in Biblioteca centrale, piazza Carlo Alberto dalla Chiesa n.30.

 

 

PEDIBUS. RIPARTE IL SERVIZIO E IL COMUNE CERCA (SU FB) VOLONTARI ACCOMPAGNATORI

foto news Pedibus. Riparte il servizio e il Comune cerca (su Fb) volontari accompagnatori

Ricomincia la scuola, riparte il Pedibus, il servizio che permette ai bambini di raggiungere la propria scuola a piedi, accompagnati da un genitore o da un volontario. L'Amministrazione cerca volontari e lancia un appello sulla pagina Facebook del Comune.

 

 

CANTIERI APERTI (ANCHE) PER IL RIFACIMENTO DEGLI ASFALTI

foto news Cantieri aperti (anche) per il rifacimento degli asfalti

Nei prossimi giorni di settembre apriranno anche i cantieri stradali per il rifacimento degli asfalti di alcune delle vie cittadine più degradate. Con un investimento di 180mila euro. Vediamo le vie interessate dai lavori.

 

 

LAVORI IN CORSO NELLE VIE DI BOLLATE

foto news Lavori in corso nelle vie di Bollate

Cantieri aperti con tanti interventi di manutenzione che proseguono nelle zone degradate della città. Ecco i lavori in corso in questi giorni, frutto della segnalazioni arrivate dai cittadini all'Assessore ai Lavori pubblici.

 

 

SIRIO RED ALL'INCROCIO TRA LE VIE MILANO E REPUBBLICA. PARTE LA SPERIMENTAZIONE

foto news Sirio Red all'incrocio tra le vie Milano e Repubblica. Parte la sperimentazione

Si comunica che, dal 13 settembre 2017 è iniziata la fase sperimentale di collaudo dell'impianto per la rilevazione delle infrazioni semaforiche Sirio Red, situato all'intersezione tra via Milano e viale della Repubblica, flusso veicolare in direzione Varese. Fino al 20 settembre NON verranno fatte le multe.

 

 

PRIMO GIORNO DI SCUOLA. L'AUGURIO DI BUON ANNO SCOLASTICO DELL'AMMINISTRAZIONE

foto news PRIMO GIORNO DI SCUOLA. L'AUGURIO DI BUON ANNO SCOLASTICO DELL'AMMINISTRAZIONE

"Il primo giorno di scuola è solitamente uno dei più belli e si ricorda nel tempo con particolare piacere". Leggi tutta la lettera dell'Amministrazione comunale agli studenti nel loro primo giorno di scuola per l'anno scolastico 2017/2018.

 

 

IN ARRIVO IL PROGETTO KEEP CALM: LA SCUOLA CHE NON TI ASPETTI. PRESENTAZIONE IL 15 SETTEMBRE

foto news In arrivo il progetto Keep calm: la scuola che non ti aspetti. Presentazione il 15 settembre

Con l'avvio del nuovo anno scolastico sarà proposto nelle scuole secondarie di primo grado un nuovo importante progetto nato dalla collaborazione tra dirigenti scolastici e Assessorato alle Politiche Educative. Il progetto si chiama "Keep calm, la scuola che non ti aspetti". Per conoscerlo meglio, i genitori sono invitati all'incontro che si terrà il 15 settembre in Biblioteca, dalle ore 17,30 alle 19.

 

 

L'ANNO SCOLASTICO APRE ALL'INSEGNA DELLA SICUREZZA NELLE SCUOLE

foto news L'anno scolastico apre all'insegna della sicurezza nelle scuole

Un’estate di lavori nelle scuole, con l’obiettivo di mettere in sicurezza i soffitti delle aule. L’Amministrazione comunale ha investito oltre 300mila euro per installare controsoffitti portanti in tutte le aule con plafoni a rischio di caduta dell'intonaco.

 

 

CARTA D'IDENTITÀ  ELETTRONICA. SI PARTE IL 18 SETTEMBRE

foto news Carta d'identità  elettronica. Si parte il 18 settembre

Partirà dal 18 settembre la nuova carta di identità elettronica. I documenti cartacei già in possesso dei cittadini continueranno ad avere validità sino alla loro naturale scadenza. Leggi tutte le informazioni sulla nuova carta e su come richiederla.

 

 



Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto