Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 25 Maggio 2018

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NOTIZIE DALL'AMMINISTRAZIONE


LA STORIA DI BOLLATE, SULLA RAI. A PASSATO E PRESENTE DI PAOLO MIELI

foto news La storia di Bollate, sulla Rai. A Passato e presente di Paolo Mieli

Giovedì 24 maggio - Tutti davanti alla TV: alle ore 13.15 su Rai 3 e alle ore 20.30 su Rai Storia. A "Passato e presente" di Paolo Mieli si parlerà di #Bollate, il #Castellazzo e la tragica storia dell'esplosione della fabbrica di munizioni che nel 1918 provocò la morte di 59 persone, per la maggior parte giovani donne. Una storia importante che non può essere dimenticata.

 

 

 

TRASPORTO SCOLASTICO, IL CAR POOLING DIVENTA REALTÀ

foto news Trasporto scolastico, il Car pooling diventa realtà

Il Car pooling a Bollate comincia dalle scuole primarie Montessori e Rosmini. È un servizio pensato per facilitare e migliorare la gestione dei viaggi casa – scuola e viceversa, di studenti e famiglie. Partirà dal prossimo anno scolastico 2018/19. Se ne parla in un'Assemblea il 29 maggio alle ore 18, alla scuola Montessori.

 

 

RHO-MONZA. TUTTE LE CHIUSURE E LE APERTURE DELLE STRADE, FINO AL 2020

foto news Rho-Monza. Tutte le chiusure e le aperture delle strade, fino al 2020

In seguito alla cantierizzazione della Rho Monza, ecco le prossime modifiche della viabilità, con rispettive aperture e chiusure delle strade. Dal 24 maggio 2018.

 

 

 

QUELL'ESPLOSIONE, CENT'ANNI FA. UN CALENDARIO DI INIZIATIVE PER NON DIMENTICARE

foto news Quell'esplosione, cent'anni fa. Un calendario di iniziative per non dimenticare

Il 7 giugno del 1918 una devastante esplosione ha scosso la fabbrica di munizioni Sutter & Thévenot, a Castellazzo di Bollate. Per commemorare il centenario, l'Amministrazione comunale ha organizzato una serie di iniziative e attività per far conoscere l’importante episodio storico. Dal 26 maggio.

 

 

LE SCUOLE CHIUDONO LA GIORNATA DELLA LEGALITÀ  DI BOLLATE. IL 23 MAGGIO, NELLE VIE DELLA CITTÀ

foto news Le scuole chiudono la Giornata della Legalità  di Bollate. Il 23 maggio, nelle vie della città

Oltre 400 ragazzi delle scuole medie di Bollate mobilitati, la mattina del 23 maggio, per ricordare la strage che 26 anni fa ha barbaramente ucciso il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta.

 

 

350MILA CARTE ELETTRONICHE DIFETTOSE EMESSE DAL MINISTERO. IL MINISTERO CHIARISCE CON UN COMUNICATO

foto news 350mila Carte elettroniche difettose emesse dal Ministero. Il Ministero chiarisce con un comunicato

Il Poligrafico dello Stato ha comunicato di aver emesso, in tutta Italia, 350mila carte d'identità elettroniche con un microchip difettoso. Ma la situazione non è allarmante come descritta dai media. Si allega il comunicato del Ministero che chiarisce la situazione.

 

 

 

MONITORAGGIO AMBIENTALE A BOLLATE, ECCO I PRIMI RISULTATI

foto news Monitoraggio ambientale a Bollate, ecco i primi risultati

Monitoraggio ambientale a Bollate, arrivano i primi risultati relativi alle analisi sulla qualità dell'aria e sulla valutazione dello stato di salute delle persone, effettuate per la frazione di Cassina Nuova.  I dati rilevati risultano in linea con lo stato dell'area vasta, che va oltre i confini regionali. Non si rilevano, quindi, particolari criticità ambientali. Questo è quanto emerso oggi nel corso della conferenza stampa di presentazione del monitoraggio tenuta dal Sindaco Francesco Vassallo con i rappresentanti di ARPA Lombardia, ATS Milano e dell'ufficio Sostenibilità ambientale del Comune di Bollate.

 

 

BOLLATE E ARESE. VARIANTE VARESINA, UN'OPERA ATTESA DA 25 ANNI

foto news Bollate e Arese. Variante Varesina, un'opera attesa da 25 anni

Pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il Bando di Gara relativo ai lavori della “Viabilità in variante alla S.P. ex S.S. n. 233 Varesina - da Arese a Baranzate”. Un’opera che i nostri territori aspettano da almeno 25 anni e che, finalmente, vedrà la luce entro i prossimi due anni.

 

 

LA LOTTA ALLA MAFIA È UN MOVIMENTO CULTURALE. IL 20 MAGGIO A CASSINA NUOVA

foto news La lotta alla mafia è un movimento culturale. Il 20 maggio a Cassina Nuova

Per commemorare l’anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone, della moglie e di tre uomini della scorta, domenica 20 maggio, dalle ore 14,30, l’Amministrazione comunale e la Commissione antimafia hanno organizzato la prima Giornata della Legalità di Bollate dal titolo "La lotta alla mafia, è un movimento culturale”. L'iniziativa si terrà al Centro di Cassina Nuova, in piazzetta Corte Brioschi e all’Oratorio di Cassina Nuova.

 

 

LA NUOVA NAVETTA DI COLLEGAMENTO TRA BOLLATE E GARBAGNATE PIACE AI BOLLATESI

foto news La nuova Navetta di collegamento tra Bollate e Garbagnate piace ai bollatesi

Ben 88 utenti la prima settimana. E poi 152, 182 e 197 nelle 3 settimane successive. Per un totale di 619 persone che, solo nel primo mese di vita, hanno utilizzato La Navetta, il servizio sperimentale gratuito di collegamento tra gli ospedali di Bollate e Garbagnate, ma con tante altre fermate intermedie, ripartito lo scorso 3 aprile 2018, grazie alla collaborazione tra il Comune di Bollate e l'ASST Rhodense.

 

 



Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto