Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 17 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


URBANISTICA ED EDILIZIA PRIVATA


04/12/2015

IL COMUNE PARTECIPA AL BANDO PER LA RIQUALIFICAZIONE SOCIALE E CULTURALE DELLE AREE URBANE DEGRADATE

Lo scorso 30 novembre il Comune di Bollate, insieme al Comune di Novate, ha presentato la candidatura per l'inserimento nel Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il progetto “Riciclofficina Cascina del sole. Dal Centro per i giovani, ai giovani per il Centro”.


Il progetto consiste nell'attivazione di azioni per la promozione di attività culturali, didattiche e sportive finalizzate all'incremento della presenza dei giovani nel quartiere, anche con finalità di sviluppo di nuove competenze e di avvio di microimprese. 

In particolare ii progetto prevede:

  • Start-up di lavoro per giovani nella ex circoscrizione con tema riciclo
  • Realizzazione di un chiosco-bar-attività in piazza Terracini, correlato alle attività di start-up
  • Realizzazione di un Parco avventura e Parkour con materiali da riciclo
  • Riprogettazione della piazza del Mercato di via Ospitaletto – Cascina del Sole, per un uso polifunzionale correlato alle attività del centro di via Ospitaletto.

Per la realizzazione del progetto è stato richiesto un importo di 1,5 milioni di euro, di cui 1,1 milioni per azioni sociali e il restante per la riqualificazione fisica dei lugh (piazza del Mercato di Cascina del sole e riqualificazione area centrale piazza Terracini).

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto