Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 21 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


16/05/2012

RIMESCOLIAMO LE CARTE: VENERDI' 25 MAGGIO IN VIA TURATI 40

L'iniziativa è promossa nell'ambito del programma di coesione sociale del Contratto di Quartiere di Bollate centro. 


“Rimescoliamo le carte” animerà i “piloties” (portici) di via Turati 40 nel pomeriggio di venerdì 25 maggio.
 
Si tratta di un torneo di scopa d'assi a coppie, aperto a tutta la cittadinanza, che avrà inizio alle 16.30. 

Prima del torneo di carte, alle 15, è in programma il terzo appuntamento di cura degli spazi comuni: tutti coloro che hanno voglia di dare una mano, sono attesi in giardino!

Appuntamento alle 16.15, invece, per tutte le coppie partecipanti al torneo di scopa, realizzato grazie alla collaborazione con l'Auser Bollate. 
Al termine del torneo, ci sarà un aperitivo e i vincitori riceveranno i premi offerti dalle gelateria “Fior di Panna”. 

Le iscrizioni, gratuite, si ricevono entro il 22 maggio, presso il Centro Anziani Auser di via Garibaldi (tutti i pomeriggi 14.30-18.30), presso lo “Sportello Inquilini T40” in piazza della Resistenza nel presidio mercato della Polizia Locale (il giovedì 15.30-18.30). Oltre che telefonicamente al 334.1124577 e via e-mail all'indirizzo
acchiappasogni@cdqbollate.it.

“Rimescoliamo le carte” è il terzo appuntamento promosso dal “Comitato Liberiamo i Giardini” di Via Turati 40 nell'ambito delle iniziative dell’Asse 2- coesione sociale  del “Contratto di Quartiere del progetto di coesione sociale “Progetto S-Cambio”. 
Dopo le pulizie e la riqualificazione di un'area verde e di una zona dei portici da parte di un gruppo di inquilini armati di sacchi e guanti, la nuova iniziativa, come le precedenti, non avrà il solo scopo di tenere pulito, ma soprattutto quello di rendere più accogliente e vivibile uno spazio comune, restituendogli la funzione originaria di luogo di incontro. 
Nello stesso spirito, la prima “pulizia di primavera”, avvenuta a marzo, ha avuto come coda sportiva un torneo di calcio nello spazio verde “liberato”, che ha coinvolto circa venti ragazzi e ragazze residenti e non, mentre l'appuntamento di aprile è stato l'occasione per organizzare una merenda in giardino, durante la quale è stata anche realizzata da alcuni ragazzi una carta da gioco nell’ambito del progetto ecologico “Eco-Figu”.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento locandina (6839,47 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto