Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 21 Luglio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


18/11/2010

PERCUSSION SHOW ALLO SPLENDOR PER IL CONCERTO DI SAN MARTINO

comunicato stampa Accademia Vivaldi


Giovedì 11 novembre 2010, si è svolta la Tredicesima Edizione del Concerto di San Martino, presso il Cine Teatro Splendor.
Un’ottima affluenza di pubblico, la partecipazione delle Autorità cittadine, la collaborazione di enti pubblici e privati, la disponibilità di tanti volontari, hanno reso possibile, anche quest’anno, lo svolgimento di un evento ormai tradizionale per Bollate. Sono intervenuti con un breve saluto: il Presidente dell’Accademia, M.G. Liverani, il Sindaco di Bollate, Avv. Lorusso, il Parroco, Don Giovanni Mariano, l’Ass. alla Cultura, U. Bartolozzi, il Consigliere Comunale, G. Tosi; erano presenti alla serata: gli Assessori M. Cormio e V. Pellizzari, il Presidente del Consiglio Comunale C. Costa.

Il Sindaco ha consegnato ad inizio concerto una borsa di studio valevole per l’acquisto di strumenti di percussione al piccolo Dario, allievo brasiliano di 8 anni del corso di batteria dell’Accademia Vivaldi. Un gesto simbolico di accoglienza e condivisione voluto dalla Direzione Artistica dell’Accademia e dalla Giunta Comunale.
L’edizione 2010 del Concerto di San Martino è stata resa speciale con il recupero di alcune vecchie tradizioni: all’ingresso in teatro un autentico tino scenografico inneggiava “San Martino ogni mosto diventa vino”, allestito dall’Agricola Tosi. All’uscita è stato distribuito con offerta libera “il pane di San Martino”, riadattato dalla Pasticceria Restelli in un gustoso biscotto che raffigurava Martino sul cavallo.

L’ensemble Percussion SMAP, diretto dal bravo Antonio Scotillo, ha conquistato sin dalla prima battuta il pubblico, trascinandolo in uno spettacolo divertente, pieno di ritmo, coinvolgente soprattutto per i tanti bambini presenti in Teatro. Oltre un’ora di musica incalzante, caratterizzata da sonorità particolari oltre ogni confine di genere musicale. Bravissimi gli otto musicisti che si sono alternati su un ampio schieramento di strumenti, con esecuzioni molto precise e ben sviluppate.
Sopra il palco, lo schermo proiettava la ripresa video su strumenti e musicisti. Si è trattato di un vero e proprio show musicale, apprezzato dal pubblico che al termine ha chiesto più volte il bis.

Il Concerto è stato organizzato dall’Accademia Vivaldi – Istituto Musicale Città di Bollate, con il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Bollate e in collaborazione con: Parrocchia San Martino, Cooperativa San Martino, Cooperativa Edificatrice Bollatese, Credito Artigiano, Unione Commercianti.
L’Accademia ringrazia in particolar modo il Signor Martino Tuzzi con i volontari del Cine Teatro Splendor, il Signor G. Tosi, i volontari “amici dell’Accademia”, e tutti gli enti che si sono resi disponibili nell’organizzazione e promozione dell’evento.

Per informazioni: 02 33301412 - www.accademiavivaldi.it

 

comunicato stampa Accademia Vivaldi


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Immagini del concerto (15314,85 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto