Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Venerdì, 26 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


27/10/2010

IL LUDOBUS NON VA IN LETARGO.....

comunicato stampa


Molti cittadini bollatesi, in questa coda di bella stagione, avranno notato (in alcuni pomeriggi, riaccompagnando dopo la scuola i propri figli a casa o rincasando dopo una giornata di lavoro o semplicemente nel corso di una passeggiata) un furgone parcheggiato  con un curioso filo da bucato teso tra lo specchietto retrovisore e un albero e appese al sole sette magliette con una scritta colorata; intorno, alcuni bambini, ragazzi, nonni, mamme e papà intenti e concentrati in strane attività, ma, pare, divertiti e spensierati.
Questo “quadretto” è il ludobus del Progetto S-cambio!

Il Ludobus è un servizio ludico aggregativo, una ludoteca viaggiante, uno strumento che attraverso il gioco e il giocare permette a persone di ogni età di entrare e stare in relazione. E' un'iniziativa proposta  nell’ambito del “Progetto S-cambio”, progetto di coesione sociale finanziato anche grazie al contributo di Fondazione Cariplo.
Ora si sta per concludere il primo bimestre di attività del Ludobus, periodo in cui questa unità mobile di gioco e aggregazione, nel corso dei  suoi interventi itineranti,  è entrata in contatto con un numero considerevole di cittadini e famiglie bollatesi.
Il successo dell’iniziativa, testimoniata dalla positiva restituzione di molti bambini, genitori e nonni,  è stata da stimolo alla ricerca di soluzioni alternative, di intervento per la stagione invernale. 
Il risultato è che il Ludobus insieme agli operatori del Grafo che lo guidano non andrà in letargo fino a primavera, ma continuerà la propria attività in alcuni spazi al coperto, mantenendo sempre la sua prerogativa di non possedere una sede fissa, ma di essere uno strumento itinerante che porta il gioco, l’aggregazione, la coesione sociale, a spasso per il territorio.
Con il mese di novembre, pertanto, il Ludobus comparirà tutti i martedì, in attesa del ritorno della primavera e del clima mite, in diversi luoghi coperti messi  a disposizione da differenti realtà bollatesi (comune, oratori, associazioni), secondo un’idea positiva di cooperazione e lavoro di rete tra enti e associazioni.
A breve sarà disponibile il calendario dettagliato con i luoghi degli interventi. Vi aspettiamo come sempre numerosi!

Per informazioni: scambiopiuvicini@ilgrafo.it


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto