Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 22 Agosto 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


27/10/2010

LABORATORIO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

comunicato stampa


La proposta dei Centri di Aggregazione Giovanile, si è ulteriormente arricchita, in queste ultime settimane, grazie all’avvio del progetto di “orientamento alla scuola e al lavoro”.
Infatti, grazie alla collaborazione tra l’Ufficio Interventi Educativi del Comune di Bollate, la Cooperativa sociale “Il grafo”, i Centri di formazione professionale AFOL e EFCOP e le scuole medie di Bollate, i ragazzi potranno sperimentare, all’interno dell’orario scolastico classico, alcuni laboratori pratici di avviamento alla professione di elettricista o di acconciatrice/estetista.
In questo modo avranno la possibilità di esprimere le proprie capacità manuali in una sorta di  “trampolino di lancio” per un eventuale ingresso nella scuola superiore professionale o nel mondo del lavoro, dopo la scuola dell'obbligo.  L’offerta formativa sarà rivolta a 32 ragazzi e 32 ragazze (16 per ciascun plesso scolastico), di terza media, affiancati da un professore specializzato del centro di formazione professionale e da un educatore dei centri di aggregazione.   Si tratterà di un lavoro didattico, pratico e di ascolto personalizzato che si svilupperà in cinque incontri.

Questa proposta formativa rappresenta un ulteriore momento di attenzione verso i problemi che i ragazzi esprimono in questa fase delicata della crescita e ai quali i servizi del territorio cercano di dare risposta.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto