Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 18 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


07/10/2010

CONVEGNO BAMBINI SI NASCE

comunicato stampa Comuni Insieme


Giovedì 21 ottobre 2010, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso il Centro Paolo VI (Via Leone XIII),  si terrà il convegno - Bambini Si Nasce "Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio..." , promosso da Comuni Insieme in collaborazione con l’Associazione Iris  e la cooperativa sociale ONLUS Koinè.

 Nella giornata verrà presentata  l'esperienza triennale del Progetto Bambini si nasce, finalizzato al sostegno della genitorialità nella primissima infanzia, con particolare attenzione alla relazione madre- bambino nel primo anno di vita, sia nelle situazioni di " normalità" che in quelle che presentano maggiori criticità e difficoltà.
Nella mattinata verranno raccontate le diverse modalità di intervento delle ostetriche, nelle visite domiciliari, nei gruppi mamma-bambino, negli asili Nido, e gli interventi domiciliari delle educatrici nelle situazioni di difficoltà
Gli interventi di Laura Formenti (docente di Pedagogia della Famiglia presso la Facoltà di Scienze della formazione dell'Università di Milano-Bicocca), e di Gherardo Rapisardi, neontaologo, Direttore del Centro Brazelton, illustreranno la cornice di riferimento teorico-operativo del Progetto.
Il pomeriggio avrà come focus il nostro territorio, le attenzioni poste ai bisogni relativi a questo target di popolazione,   con particolare riferimento alle buone prassi sperimentate o ipotizzate, attraverso il confronto di diversi punti di vista.: alla tavola rotonda, coordinata da M.Vittoria Della Canonica, Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito di Garbagnate Mil., parteciperanno  Daniela Nardellotto referente per i comuni dell’ambito, Mariarosaria Monaco per l’ A.O. "G.Salvini",  Daniela Malnis, per l’A.S.L. Provincia di Milano 1,  Mauro Percudani per il  Progetto innovativo relativo al trattamento delle depressioni post partum.


Per ragioni organizzative è richiesta la conferma della partecipazione inviando un fax allo 02-38348450 oppure una e-mail al seguente indirizzo:
segreteria@comuni-insieme.mi.it
 

comunicato stampa Comuni Insieme



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto