Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 23 Maggio 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


15/09/2010

IL “LUDOBUS” ALLA FESTA DELLO SPORT E DELLE ASSOCIAZIONI

comunicato stampa


Domenica 19 settembre 2010, nell'ambito della “Festa dello Sport e Tempo Libero” all'interno del Parco M. L. King, i cittadini bollatesi avranno occasione di fare conoscenza con una nuova e innovativa realtà del territorio, nata e sviluppata contestualmente al progetto di coesione sociale “Progetto Scambio – Più Vicini”, realizzato dalla Coop. Sociale “Il Grafo” Onlus in collaborazione con l'Azienda Speciale Consortile “Comuninsieme” e con il contributo della Fondazione CARIPLO: il Ludobus. 

Il Ludobus è un servizio di animazione ludica itinerante di valenza culturale e educativa capace di sollecitare occasioni spontanee e organizzate di incontro e di gioco nei luoghi dove risiedono e vivono bambine e bambini, ragazze e ragazzi, adolescenti, adulti e anziani, promuovendo la loro partecipazione nel rispetto della dignità e delle differenze di ognuno.
Si tratta in sostanza, più semplicemente, di un furgoncino carico di giochi e attrezzature ludiche di ogni genere, che a partire da questo mese inizierà la sua attività sul territorio bollatese in alcuni luoghi significativi per la cittadinanza (P.zza Aldo Moro, P.zza Gen. Dalla Chiesa, P.zza della Resistenza e Parco M.L. King). A bordo del Ludobus ci saranno gli operatori della Cooperativa “Il Grafo”, pronti ad accogliere, accompagnare ed assistere giocatori incalliti, curiosi e passanti di ogni età.

 


comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto