Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 12 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


27/07/2010

AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE DELLE SPONDE DEL TORRENTE PUDIGA


Sono partiti i lavori per la sistemazione dell’alveo del torrente Pudiga.  I lavori, che si inseriscono nell’ambito degli “interventi straordinari per il ripristino delle infrastrutture pubbliche danneggiate, per la rimozione del pericolo e la prevenzione dei rischi diretti a fronteggiare i danni da eventi alluvionali e dissesti idrogeologici”, hanno ottenuto un finanziamento pari a € 206.582,76 dalla Regione Lombardia. 
Gli interventi finanziati sono finalizzati a creare difese spondali, in modo tale da evitare le erosioni, gli avvallamenti, le cadute di alberi e di materiale vario che, franando, potrebbero ostruire parzialmente l’alveo del torrente e costituire così pericolosi sbarramenti ed intralci per la corrente idrica nei periodi di piena. 
Attualmente i lavori stanno interessando la parte nord di Bollate, in corrispondenza del canale scolmatore e la ferrovia. 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto