Riaperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Collegio Sindacale di Gaia Servizi s.r.l. (3 sindaci effettivi e 2 supplenti).
REQUISITI GENERALI
1) I rappresentanti del Comune negli Enti, nelle Aziende ancorché consortili, nelle Istituzioni e Società partecipate devono possedere i requisiti per essere eletti Consiglieri Comunali e una competenza tecnica, giuridica o amministrativa adeguata alle specifiche caratteristiche della carica.
2) A tal fine i rappresentanti sono scelti considerando requisiti di moralità pubblica e competenza emergenti da incarichi professionali, incarichi accademici ed in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private, impegno sociale e civile.
3) Per i collegi sindacali o dei revisori è necessaria l'iscrizione al registro dei Revisori Contabili
CAUSE DI INCOMPATIBILITA' ED ESCLUSIONE
1) Salve le altre incompatibilità stabilite dalla normativa vigente, non può essere nominato o designato rappresentante del Comune presso Enti, Aziende ancorché consortili, Istituzioni e Società partecipate:
a) chi si trova in stato di conflitto di interesse rispetto all'Ente, Azienda o Istituzione in cui rappresenta il Comune
b) chi è stato dichiarato fallito
c) chi si trovi in rapporto di impiego, consulenza o incarico con l'Ente, Azienda, Istituzione presso cui dovrebbe essere nominato
d) chi abbia liti pendenti con il Comune di Bollate ovvero con
e) i consulenti o incaricati del Comune di Bollate che operano in settori con compiti di controllo o indirizzo sulla attività dello specifico Ente
f) il dipendente, se non per incarico di servizio espressamente motivato
g) ogni altro impedimento descritto nella deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 29/04/2010
2) il sopravvenire di una delle cause di incompatibilità e di esclusione di cui al comma 1 nel corso di mandato comporta la revoca della nomina o della designazione.
Tutti coloro che sono interessati dovranno presentare la propria candidatura (indirizzata al Sindaco), all'Ufficio Protocollo del Comune di Bollate, Piazza a. Moro 1 - a mano o invio per posta entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 15 settembre 2010.
In allegato il Bando e la domanda per la presentazione della candidatura.
Per ulteriori informazioni:
tel.: 02 35005496
File Allegati: |
|
![]() |
Bando Sindaci Gaia e domanda (41,5 KB) |