Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 30 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


01/06/2010

NEASS: UN NETWORK TRA LE AZIENDE SPECIALI CHE OPERANO NEL SOCIALE

comunicato stampa Comuni Insieme


NeASS si racconta in una ricerca: un convegno per darle il benvenuto. 
Una bella esperienza di welfare locale è quella intrapresa da oltre un anno da “NeASS Lombardia”, il network che associa, ad oggi, 20 aziende speciali consortili o comunali che gestiscono in Lombardia servizi ed attività sociali, socio-assistenziali e socio-sanitarie. Capofila di questo network, nato nella convinzione che un lavoro di squadra sia indispensabile per la crescita di questi enti strettamente legati alla territorialità, è l’Azienda Comuni Insieme, che opera all’interno dei Comuni di Bollate, Baranzate, Cesate, Garbagnate, Senago e Solaro.
Proprio per illustrarla e renderla concreta, l’esperienza di “NeASS” è stata al centro di uno studio e di una ricerca curata da Daniela Gatti e Paolo Rossi ed edita dalla Maggioli Editori, ricerca che verrà presentata al pubblico in occasione di un importante convegno organizzato dalla Provincia di Milano il prossimo 9 giugno allo Spazio Oberdan di via Vittorio Veneto a Milano.
La ricerca, commissionata dalla Provincia di Milano, è stata voluta da “NeASS” allo scopo di ribadire l’importanza del ruolo che le aziende speciali stanno assumendo nella gestione dei servizi sociali, socio-assistenziali e socio-sanitari. “Superata una prima fase di sperimentazione – spiega il presidente di NeASS, Luigi Boffi – queste organizzazioni si stanno affermando come un modello innovativo e caratterizzante, in particolar modo nelle Province lombarde. In considerazione di questo ruolo, si è dunque fatta quanto mai viva l’esigenza di inquadrare complessivamente gli elementi di forza e di debolezza di questa tipologia organizzativa e gestionale”.
Il convegno – come da programma allegato – si aprirà con un’introduzione esplicativa, per proseguire quindi con una presentazione della ricerca e con una tavola rotonda di lavoro.


LA SEDE
NeASS Lombardia ha sede a Bollate, in P.za Martiri della Libertà 1 – 20021 – Bollate presso la ASC Comuni Insieme.
Recapiti:
Segreteria – tel 02/38348411
Fax 02/38348450
e-mail:
neass@neass.it


comunicato stampa Comuni Insieme


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Cos'è NEASS (24 KB)
Apri il Documento Ricerca Neass (959,4 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto