Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


24/05/2010

ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL CINEFORUM "LE MASCHERE DI EROS"


Ultimo appuntamento, mercoledì 26 maggio 2010, alle ore 21, presso la Biblioteca Comunale di Bollate, con il Cineforum "Le maschere di Eros", inserito all'interno della fortunata rassegna "La festa della Filosofia".  Il film in programma questa settimana è "Settimo cielo", del regista tedesco Andreas Dresen. 



SCHEDA DEL FILM "Settimo Cielo". 
REGIA: Andreas Dresen, 2008.
SCENEGGIATURA: Laila Stieler, Andreas Dresen, Cooky Ziesche, Jörg Hauschild
ATTORI: Ursula Werner, Horst Rehberg, Horst Westphal, Steffi Kühnert Ruoli 
FOTOGRAFIA: Michael Hammon
PAESE: Germania 2008

RECENSIONE DEL FILM
Inge (Ursula Werner) è una donna che ha superato i sessant’anni, sposata da trenta con Werner (Horst Rehberg) e innamorata di suo marito. Ma quando incontra il settantaseienne Karl (Horst Westphal) è subito passione. Ritrova gli sguardi d’intesa, l’attrazione fisica, una vita sessuale ormai dimenticata. Improvvisamente si sente di nuovo giovane... Rappresenta bene ciò che vuole rappresentare: una donna che ha superato i sessant’anni, sposata da trenta, che per la prima volta nella sua vita si innamora di un ultra settantenne asciutto, sportivo, con un sorriso di benevolenza appassionata e auto-ironica … Infatti “Settimo cielo” è limpido e ricco di sfumature psicologiche, che rendono la vicenda d’amore ed il suo contorno sempre credibile e, a volte, poetico; evita il melodramma facilmente possibile, ma non lo psicodramma, con bruschi tagli di montaggio e nuove aperture; si avvicina in primissimi piani erotici e si distanzia con macchina da presa fissa e contemplativa; non usa alcuna colonna sonora, se non i rumori della realtà.

 

 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto