Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 14 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


24/03/2010

DOTE SCUOLA IN MOVIMENTO, IL PASSEPARTOUT SARA' PRESENTE

comunicato stampa


Nei prossimi giorni di chiusura delle scuole per permettere l’allestimento dei seggi elettorali, la Regione Lombardia, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’ANCI promuove l’iniziativa “Scuola in movimento” che ha lo scopo di sostenere ed incentivare le scuole nel garantire un servizio agli studenti nei periodi di chiusura delle scuole in occasione delle scadenze elettorali del 28 e 29 marzo 2010. Al fine di agevolare l’interazione tra le scuole, e le numerose iniziative offerte dal territorio, la Regione Lombardia ha  invitato associazioni culturali e sportive, musei, biblioteche, C.A.G., a predisporre  e presentare sul sito regionale, attività sportive e culturali rivolte agli studenti. 
Il centro di aggregazione “Passepartout”, in accordo con la scuola media “Vinci Montale”, ha presentato 2 proposte che tutti i ragazzi possono scegliere:


1- Tutti al passepartout n°133
Un Pomeriggio di giochi di gruppo e sport al centro di aggregazione giovanile Passepartout di Bollate. I ragazzi accompagnati dagli educatori vivranno un pomeriggio di tornei, sfide sportive e tanta musica, all'interno degli spazi del passepartout, nei campi da gioco all'aria aperta o in palestra. Tutti i ragazzi della scuola media sono invitati. Il momento della merenda sarà preparato insieme ai ragazzi, con la possibilità di utilizzare lo spazio cucina, sperimentandosi così anche nelle vesti di cuochi.
Gli inviti sono per venerdi 26 e mercoledi 31 marzo 2010.


2- Vibrazioni artistiche al passepartout n°130
Momento di pranzo comune e di incontro pomeridiano con gli artisti dell'associazione "vibrazioni artistiche" che proporranno, insieme agli educatori del centro di aggregazione "Passepartout", un laboratorio artistico espressivo ai ragazzi. Al termine del lavoro momenti di festa e gioco di gruppo.
L’invito è solo per le seconde medie, martedi 30 marzo 2010.

 

comunicato stampa



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto