Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


24/03/2010

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LE ETÀ DEL JAZZ"


Con il saggio "Le  Età  del Jazz – I contemporanei" Claudio Sessa disegna il quadro della musica jazz degli ultimi decenni. Straordinariamente aperta ad ogni forma di sperimentalismo, l’epoca contemporanea viene spesso ignorata nelle storie del jazz. Da Wynton Marsalis a Brad Mehldau, da Steve Coleman a Dave Douglas, Claudio Sessa riempie questo vuoto riportando in un quadro  generale le varie sfaccettature di una realtà musicale  ricca di tendenze e personalità,  lasciando sempre sullo sfondo il mondo americano che ha contraddistinto la nascita di questo genere musicale e  analizzando  la scena attuale da molteplici  punti di vista.

Nella presentazione del libro di Sessa, il pianista Uri Caine  ha scritto “Se il jazz è il suono della sorpresa, allora è un vero piacere leggere un libro sul jazz che è pieno di sorprese

Claudio Sessa, nato a Milano nel 1955, si occupa di critica e cronaca jazz dalla metà degli anni Settanta.
Dal 1986 scrive di jazz sulle pagine del “Corriere della Sera”; e’ collaboratore storico del mensile “Musica Jazz”, del quale fra il 1997 e il 2001 è stato direttore. Dal 2001 è docente di Storia del jazz al Conservatorio di Trieste.
Ha curato trasmissioni radiofoniche per varie emittenti  fra le quali Radio Popolare, i tre canali Rai e la radio Svizzera. 



QUANDO: MARTEDI  13   APRILE   2010, ORE 21.00
DOVE: Sala Conferenze Biblioteca Comunale    
Piazza C.A. Della Chiesa, 30  - BOLLATE



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto