Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 12 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


04/03/2010

I CAG PRESENTANO IL LABORATORIO ARTISTICO BOLLATE/SARONNO


E’ nata un’interessante collaborazione tra il Centro di Aggregazione Giovanile Centro Aperto Passepartout e il Gruppo Giovani  “Vibrazioni Artistiche” di Saronno, coordinati dallo staff dello Studio “Punto al Centro”, che sostiene questi giovani artisti nel porsi in maniera più attiva e consapevole all’interno della vita sociale della loro città e dello Spazio Anteprima a loro affidato.

L’obiettivo dell’équipe educativa della “Cooperativa Il grafo”, è quello di coinvolgere i ragazzi del gruppo di seconda media che frequenta assiduamente l’attività del martedì pomeriggio in un percorso artistico-espressivo che li terrà impegnati per tutto il mese di marzo  fino all’inizio di aprile.
L’obiettivo di questo lavoro è trasversale in quanto rende possibile l’interazione tra ragazzi di fasce d’età diverse seppur vicine: i giovani di “Vibrazioni Artistiche” guideranno le attività laboratoriali che avranno come tema conduttore i diritti dei bambini e le regole dello stare insieme, la parola d’ordine sarà “creare” utilizzando diverse forme d’arte. Gli educatori avranno modo di affiancare i ragazzi in un viaggio alla scoperta delle proprie capacità, che porterà alla creazione di opere che saranno messe in mostra  il 10 -11 aprile allo Spazio Anteprima a Saronno. 

Nelle prossime settimane vi presenteremo le opere realizzate e vi racconteremo le emozioni vissute.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto