Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Martedì, 25 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


20/01/2010

'ATTACCA IL BULLO!' - UN PROGETTO DEI CENTRI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE


E’ entrato nel vivo nelle ultime settimane dell’anno il lavoro scolastico dell’equipe educativa dei Centri di Aggregazione Giovanile per realizzare il progetto “Attacca il bullo”.
Finanziato dalla Fondazione comunitaria Nord Milano e dall’Amministrazione comunale e realizzato dagli operatori della Società Cooperativa il Grafo, il progetto di prevenzione al fenomeno del bullismo sta animando le ore di lezione di molti ragazzi bollatesi.

In questa fase di inizio anno, dopo gli incontri di scambio formativo con insegnanti e genitori, l’attenzione si è spostata alla condivisione, con i ragazzi delle classi seconde medie, dei vissuti e delle conoscenze legate a questo fenomeno. Attraverso giochi di interazione pedagogica, visione di filmati e soprattutto scambio di idee ed opinioni, i ragazzi stanno lavorando nei propri gruppi classe per prevenire questo fenomeno. Il progetto si concluderà con il lavoro in classe entro il prossimo mese di febbraio, per essere valutato e  presentato alla cittadinanza in un incontro pubblico nei primi giorni di marzo. In questa occasione verranno presentati risultati statistici, verrà raccontata l’esperienza vissuta con i ragazzi e gli insegnanti e saranno proclamati i ragazzi vincitori del concorso”attacca il bullo”. I ragazzi stanno infatti creando l’adesivo che rappresenterà la campagna di prevenzione al bullismo del comune di Bollate.

Grazie alla grande attenzione e partecipazione dei dirigenti scolastici e dei professori, il progetto sta procedendo in maniera molto positiva. Basta per ora guardare le cifre di partecipazione, con un 100% di adesioni tra le classi dei quattro plessi bollatesi.


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Attacca il bullo - il logo (539,06 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto