Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


10/12/2009

DOTE LAVORO E DOTE FORMAZIONE: ULTIME ISCRIZIONI 2009


Con un provvedimento del 17 Novembre 2009, Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 40 milioni di euro destinati a valorizzare i percorsi formativi e di accompagnamento al lavoro. Possono beneficiarne persone domiciliate o residenti in Lombardia, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, appartenenti alle seguenti categorie:
- inoccupati (alla ricerca della prima occupazione) e disoccupati  
- personale in cassa integrazione
- lavoratori in somministrazione disoccupati da almeno 45 giorni
- lavoratori autonomi over 40 che hanno intrapreso l’attività nel corso del 2009
- titolari d’imprese (di qualunque età) da 1 a 49 dipendenti che hanno intrapreso attività prima del 2009

Gli oltre 8000 corsi offerti, partiranno a Novembre 2009 e si concluderanno a Dicembre 2010, saranno completamente gratuiti e permetteranno di personalizzare in modo efficace il proprio piano di studi e di usufruire, nel caso di Dote Lavoro, di un servizio di tutoring individuale gratuito e, per alcune categorie, di un’indennità di partecipazione.
La durata dei percorsi varia da 8 a 400 ore, per un periodo tra uno e dodici mesi.
Chi fosse interessato al progetto Dote Lavoro e Dote Formazione dovrà sostenere un colloquio, durante il quale sarà analizzata la posizione professionale del candidato e verranno proposti un piano di studi e ulteriori servizi previsti a seconda delle necessità riscontrate.
Tra le principali aree di interesse segnaliamo ad esempio Informatica (tutti i livelli), Lingua Inglese, Comunicazione e Marketing, Contabilità, corsi pratici per elettricisti, meccanici, parrucchieri, carpentieri,fornai con immediato inserimento lavorativo.
Per maggiori informazioni può essere utile visitare il sito della Regione Lombardia:
www.regione.lombardia.it



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto