Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Giovedì, 19 Ottobre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


10/11/2009

CONSULTA DELLO SPORT, CULTURA E TEMPO LIBERO: UN RESOCONTO DELLE ATTIVITA' E... QUALCHE ANTICIPAZIONE


Venerdì 6.11.09, primo appuntamento dei neo-eletti Assessori allo Sport e Tempo Libero del Comune di Bollate (Giuseppe de Ruvo e Leonardo Salerno), con la Consulta dello Sport, Cultura e Tempo Libero.  

Temi principali dell’incontro: il consuntivo della Festa dello Sport che si è tenuta a fine settembre presso il Parco Centrale Martin Luther King e la presentazione dei due nuovi Assessori (Giuseppe de Ruvo, con deleghe al Commercio, Attività Produttive, Industria, Lavoro, Sport e Partecipazione; Leonardo Salerno, con deleghe all’Ecologia, Ambiente, Cultura, Tempo Libero e Ricerca fonti di finanziamento).
Per quanto riguarda la Festa dello Sport, della Salute e del Tempo Libero, tutti sono stati concordi nel valutare positivamente l'iniziativa, con un particolare apprezzamento per gli aspetti organizzativi curati dall’Ufficio Sport e Tempo Libero.  La festa è stata realizzata anche con il contributo economico di tutti, in primo luogo delle Associazioni allo Sport e Tempo Libero, insieme al Comune di Bollate, alla Provincia di Milano e Regione Lombardia.  
Decisivo è stato il contributo economico degli sponsor, raccolto grazie all’impegno dell’Ufficio Sport e Tempo Libero.

La Festa dello Sport, Salute e Tempo Libero, è stata un  successo sotto tutti gli aspetti, anche sotto il profilo economico, con un avanzo di circa 1000 €, che verranno messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale per l’organizzazione di una manifestazione “natalizia” che vedrà la collaborazione degli assessorati  Sport, Cultura, Tempo Libero e Commercio.

Questa è la ghiotta anticipazione che l’Assessore de Ruvo ha voluto presentare alla fine della riunione della Consulta. La proposta intende coinvolgere le Associazioni del territorio, anche nell'ottica di rafforzare la rete di rapporti e lo spirito di collaborazione  tra quartieri della Città.  L’iniziativa, che si intende realizzare con la collaborazione di tutte le Associazioni del territorio, sarà una “Corsa dei Babbo Natale” (marcia non competitiva) e si svolgerà nella settimana di Natale.  L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di “Babbo Natale”, in primo luogo con la partecipazione dei rappresentanti delle varie associazioni del territorio, per diffondere il più possibile il senso di comunità con un momento di festa per tutti.   

In conclusione l'Assessore de Ruvo ha rivolto un caloroso invito a tutte le Associazioni (di volontariato, sportive, del tempo libero) a rendersi parte attiva e propositiva aderendo all'iniziativa, con almeno 4 “Babbo Natale”. 



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto