Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 13 Dicembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


04/11/2009

DOMENICA 15 NOVEMBRE: FESTA AUTUNNALE DELL'ALBERO


Cambiamenti climatici, inquinamento dell’aria, mancanza di spazi verdi, perdita di biodiversità…...problematiche ambientali che ogni giorno ci appaiono sempre più gravi specialmente nella nostra zona e che spingono ad agire in prima persona per contrastare questa pericolosa deriva.

Il Comune di Bollate ed il WWF Groane vogliono dare una piccola ma importante opportunità ai cittadini sensibili a queste problematiche invitandoli a partecipare domenica 15 novembre 2009 alla festa autunnale dell’albero che si svolgerà all’oasi del Caloggio.
Le piante, messe a disposizione dal comune di Bollate, saranno messe a dimora nel nuovo bosco e lungo il sentiero che dall’oasi conduce a Castellazzo, denominato da sempre dai bollatesi “sentiero delle settecascate”.
Sarà una bella giornata a contatto con la natura, in un angolo di Bollate dove è possibile passeggiare e ammirare il paesaggio nei vari periodi stagionali, in questi giorni reso ancor più bello dagli splendidi colori autunnali della natura.
Una volta messa a dimora la propria piantina, si potrà fare una passeggiata lungo il sentiero delle settecascate, visitare l’area dei fontanili solitamente chiusa e per i bambini giocare nei prati antistanti l’oasi.

Si invitano perciò tutti i cittadini, specialmente le famiglie con bambini, a non perdere questa opportunità di partecipare in prima persona per rendere più verde e vivibile la propria città.



 

File Allegati:

 
Apri il Documento Festa dell'albero - manifesto (368,19 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto