Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Domenica, 19 Novembre 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


23/09/2009

CHIUSO IL CONTENZIOSO CON LA SERVIZI COMUNALI S.P.A.: IL COMUNE DI BOLLATE HA VINTO IL RICORSO AL T.A.R.


Si è definitivamente concluso con il deposito in data 10.08.2009, da parte del Tribunale Amministrativo Regionale, della sentenza n. 4571/09  sul  ricorso presentato dalla Servizi Comunali S.p.A., avverso l’affidamento a Gaia Servizi s.r.l. del  servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale. Già in fase cautelare il T.A.R. aveva respinto l’istanza di sospensione degli atti impugnati.

Alla base della sentenza di agosto del T.A.R. vi sono le seguenti motivazioni:

1- è stata accolta l’eccezione di “tardività” sollevata dai difensori del Comune e di Gaia Servizi srl , in quanto Servizi Comunali S.p.A. non ha impugnato per tempo la delibera di Consiglio Comunale n. 46/07 con la quale veniva costituita  Gaia Servizi s.r.l., affidando alla medesima “in house” diversi servizi pubblici locali, fra cui il servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale;

2- inoltre, Servizi Comunali S.p.A., essendo già affidataria in modo diretto dello stesso pubblico servizio da parte del Comune di Baranzate, non avrebbe potuto partecipare (in base all’art. 113.6 D.lgs. n. 267/00), ad un’eventuale gara di appalto promossa dal Comune di Bollate.

Pertanto il Tribunale Amministrativo della Lombardia ha ritenuto legittimo l’affidamento diretto del servizio di raccolta rifiuti e igiene ambientale alla Società Gaia Servizi s.r.l.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto