Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Sabato, 24 Giugno 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


NEWS


25/06/2009

REFEZIONE SCOLASTICA: COMUNICATO DELL'UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE


A partire dal mese di Giugno 2009, l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Bollate, ha avviato una serie di procedure di controllo e verifica delle singole posizioni contabili degli utenti, che usufruiscono del servizio di refezione scolastica all'interno degli istituti presenti sul territorio, volto a contrastare il fenomeno degli eccessivi ritardi e morosità dei pagamenti. Pur non diffuso grazie ai continui controlli della struttura, il fenomeno del mancato o grave ritardo nei pagamenti risulta inaccettabile alle norme e delle condizioni previste. Un atteggiamento ingiustificato che, dopo l'introduzione di tariffe differenziate a seconda dei redditi ISEE presentati e la possibilità di esonero per coloro che accedono ai servizi sociali, non ha alcuna giustificazione.

Al fine di regolarizzare le singole posizioni, l'Amministrazione Comunale sta inviando in questi giorni, circa 1100 lettere per sollecito e raccomandate di contestazione con allegato le modalità e i termini di pagamento, ad altrettanti utenti che hanno contratto un debito con l'amministrazione; in particolare sono state emesse 900 lettere ordinarie e 200 raccomandate oltre all'invio degli sms di cortesia che sono stati inviati nel mese di maggio.
Si ricorda che, al fine di abbreviare i tempi, sarà possibile pagare la somma che verrà indicata nella comunicazione, mediante bollettino postale che verrà allegato all'interno della lettera, oppure recandosi presso le edicole cittadine che hanno a disposizione il servizio di ricarica della refezione scolastica, nonché attraverso il sevizio on-line presente sul sito internet del Comune di Bollate.

Per regolarizzare la posizione, qualora venisse utilizzato il bollettino postale, è necessario consegnare l'attestazione di avvenuto pagamento allo sportello dell'Ufficio Pubblica Istruzione, che resterà altresì a disposizione per eventuali chiarimenti, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì compresi dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il martedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Per ulteriori comunicazioni è possibile contattare il numero telefonico 02.35005563 oppure a mezzo fax al numero 02.35005285; in alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica
pubblica.istruzione@comune.bollate.mi.it.

Si avvisa inoltre l'utenza che l'Amministrazione Comunale, con circolare del mese di Maggio distribuita a tutte le scuole, ha deciso che fino alla completa regolarizzazione delle situazione debitorie, non accetterà le iscrizioni al servizio mensa per coloro i quali presentano un debito, anche se trattasi di alunni iscritti al “tempo pieno”. A tal fine i genitori dovranno concordare con i dirigenti scolastici le modalità di presenza degli alunni durante il tempo mensa.



Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto