Versione ad alta leggibilità
  1. Salta il menu
  2. Riabilita i fogli di stile CSS

 

Mercoledì, 26 Aprile 2017

 

HOME
Alto contrasto - Disabilita CSS
Caratteri normali - Caratteri grandi


COMMERCIO E LAVORO


16/03/2015

LA SARDEGNA RITORNA IN PIAZZA A BOLLATE

Il 20, 21 e 22 marzo 2015 il mercatino sardo farà tappa al Cantun Sciatin.


Dopo il successo della prima edizione, nel marzo 2014, il mercatino sardo ritorna a Bollate, in Cantun Sciatin, dal 20 al 22 marzo prossimi.
L'iniziativa, organizzata dalla società Promec s.r.l., è stata patrocinata dall'assessorato al commercio del Comune di Bollate. 

Passeggiare tra le bancarelle sarà come immergersi in un piccolo angolo di Sardegna, tra i profumi e i colori di una regione che non è solo una meta turistica, ma è anche la culla di antiche civiltà che sono ancor oggi presenti attraverso la radicata tradizione della sua gente. Questo rapporto con le tradizioni è sottolineato anche dalla speciale relazione che passa attraverso i suoi prodotti enogastronomici, dove qualità e genuinità rispettano antiche ricette tramandate da generazioni. Non mancheranno, infatti, tra i prodotti tipici, il pane carasau, la seadas e il torrone morbido. Tra i formaggi, oltre ai tradizionali pecorini, si potrà degustare il particolare “fiore sardo” di Gavoi. Da segnalare, inoltre, i salumi, tra cui spiccano quelli di pecora e capra, oltre ad un’ampia offerta di vini.
Per gli amanti della birra ci sarà anche un angolo ristoro con la tradizionale birra sarda Ichnusa spillata o in bottiglia.

Prodotti enogastronomici ma non solo. Infatti, tra le bancarelle sarde si potranno trovare anche tipici oggetti artigianali, come i celebri coltellini di Pattada o i manufatti in sughero.
E per chi vorrà saperne di più su quest'isola come meta turistica, sarà presente uno spazio dedicato alla promozione turistica del territorio. 


SARDEGNA IN PIAZZA
Da venerdì 20 a domenica 22 marzo 2015
Piazza A. Moro - Bollate
Dalle ore 9.00 alle ore 21.00





Per info:
Ufficio Commercio
Tel.: 02 35005554





Redazione e inserimento : C.M. - marzo 2015



 


 

File Allegati:

 
Apri il Documento Volantino (1276,42 KB)


Stampa la pagina Stampa la pagina
« Torna indietro

Qui Bollate - Direttore Responsabile Francesco Vassallo - Registrazione del Tribunale di Milano n. 480 del 20/07/1996 - P.I. 00801220153



Torna in alto